Ciao a tutti,
dopo anni con il mio attuale fornitore Internet Poste Casa Web (4G) considerato il recente aumento di costo, sto valutando un cambio. Vorrei risparmiare mantenendo una connessione senza Adsl, optando ancora per un router con una SIM. Il mio consumo mensile di dati è inferiore ai 200 gigabyte. Ho un BTS Vodafone (4G e 5G) di fronte a casa, ma l'opzione 5G risulterebbe troppo costosa per l'acquisto di un modem compatibile. Avete consigli? Utilizzo la connessione principalmente per il lavoro e per attività come il download di file tramite WeTransfer, lo streaming radio e TV .
Grazie un caro saluto a tutti.

Su Vodafone potresti valutare la Vodafone Bronze plus, attivabile in portabilità, attivando la Smart Pay i Giga sarebbero "illimitati", in pratica occorre provare, dalle condizioni del contratto sarebbero 125 Gb, ma sembrerebbe possibile un traffico dati maggiore, comunque occorre capire anche le limitazioni ed i filtri sui contenuti, l'offerta è questa https://privati.vodafone.it/mobile/telefonia-mobile/vodafone-bronze-plus ed il thread questo: https://forum.fibra.click/d/46377-vodafone-bronze-plus/96
    Alternative sui 200 Gb e oltre su rete Vodafone:

• Postemobile 300% digital - 300 Gb/mese a 9.99€/mese + 10€ di attivazione, dalle condizioni di utilizzo ci sono delle limitazioni sull'utilizzo su un router, e sembra filtrare i contenuti video e social.
    • E.mobile E.flash (200 Gb - 8.99€/mese) o E.flash plus (300 Gb - 9.99€/mese) 15€ di attivazione, non ci sono limitazioni di utilizzo nel contratto, non si hanno feedback sull'uso, teoricamente sembra la soluzione migliore su rete Vodafone, ma va provata.
      Queste a velocità 4G piena, a velocità limitata ci sarebbero:
    • 1 mobile flash 220 - 220 Gb/mese a 9.99€/mese (4.99 il primo mese) 10€ di attivazione, 60/60 mbps, cambio IP ogni 10h.
    • Ho mobile 230 Gb in portabilità dai virtuali minori - 230Gb/mese a 9.99€/mese senza costi di attivazione30/30 mbps (60/30 mbps +2€/mese) il cambio IP potrebbe essere 6h o 24h, non si hanno dati univoci.
    • Lycamobile Italy silver - 270 Gb a 7.99€/mese senza costi di attivazione se richiesta online, 60/60 mbps.

Il cambio IP è da valutare se lavori in smart working con una VPS, in caso di cambio IP hai una disconnessione della VPS, comunque, a parte alcune schede Ho mobile, non dovresti avere problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile