lucap23 Salve. Ultimamente con Tim quando navigo in 5G facendo gli speedtest, verifico da lte italy che mi collego a bts di cui hanno bande 4G. Da cosa è dovuto essendo che non trova le NR da collegare?
lucap23 Camel90 Ho l'Honor magic 5 Pro e quando vedo la voce 5G attiva, grazie allo speedtest verifico in primis che navigo lentamente e tramite Lte Italy mi fa collegare in una bts che in effetti non ha la voce "NR". Sembra che sia un collegamento falsato.
Camel90 lucap23 scarica netmonster e mentre fai lo Speed test fai lo screenshot a netmonster e manda qui
[cancellato] @lucap23 succede anche me e penso sia un impostazione lato rete tim (marketing). Quando sono collegato a siti solo 4g l’icona 5g rimane sempre attiva. questo è quello che risulta da netmonster ( sito solo4g mono banda B3) su xiaomi redminote 10 5g
lucap23 C'è un venditore o tecnico TIM nel forum che si occupa di monitorare i lavori/aggiornamenti delle bts? Ho chiamato l'assistenza e mi dicono che, risultano dei lavori in un'antenna per potenziamenti 5G con la quale potrebbero aumentare la velocità a 1 gigabit. Non so se fidarmi del 119 ma, se volete ulteriori informazioni da parte mia sono disponibile.
leoventu lucap23 Una conferma potrebbe arrivare da PermessiBot - Archivio (un bot telegram) che permette di vedere se sono stati richiesti permessi per effettuare i lavori presso la BTS indicata.
Spiderman75 Succede anche a me… 5G “finto” grazie a una N28 lontanissima, ma prestazioni che arrancano, unico gestore che non ha ancora velocizzato la rete nel lecchese
leoventu lucap23 Che io sappia non ho mai visto nessuno fornire informazioni riguardante manutenzioni/aggiornamenti su BTS se non prendendo in considerazioni i permessi rilasciati.