• Off-topic
  • Tv con 2 slot Common Interface + tuner DVB-S: esiste?

Salve!
Il decoder humax tivùmax recorder che abbiamo da ormai 8 anni comincia a fare le bizze (frequenti e fastidiosi freeze sui canali tivusat in SD che non sono spariti nemmeno dopo un reset alle impostazioni di fabbrica) ed il tv che abbiamo (un pioneer kuro 4280 XD) non è propriamente un nuovo modello.

Abbiamo deciso di scollegare tutte le prese del DVB-T in casa perché per quello che ci serve, la ricezione tramite DVB-S ci basta ed avanza.

Sapete se esiste un televisore "all in one" che abbia queste caratteristiche?

• doppio slot common interface (andrebbe bene anche un TV con slot dedicato tivusat + slot CI singolo per cam viaccess)
  • tuner satellitare dotato di diseqc (per vedere hotbird ed astra)

Chiedo troppo? 😃

L’unica cosa che mi viene in mente sono i decoder Enigma2.
    Io possiedo un Zgemma H7S ma ora credo si trovi anche di meglio.

• hento ha risposto a questo messaggio

Panasonic monta il doppio slot sui suoi televisori (almeno su quelli di fascia alta, non saprei sugli altri), e anche per il diseqc non dovrebbero esserci problemi.

• hento ha risposto a questo messaggio

seymourddr L’unica cosa che mi viene in mente sono i decoder Enigma2.

Grazie, ma vorrei evitare decoder esterni.

DottorG Panasonic monta il doppio slot sui suoi televisori

Il TX-55MX950E potrebbe fare al caso mio...

• DottorG ha risposto a questo messaggio

hento Il TX-55MX950E potrebbe fare al caso mio...

Sì, ha le caratteristiche che cerchi. Tieni presente però che la serie MX è prodotta da Vestel e marchiata come Panasonic.

DottorG Tieni presente però che la serie MX è prodotta da Vestel e marchiata come Panasonic.

1400 euro ed è pure una "whitebox"?

mark129 eh purtroppo è così.
              L’ho specificato tanto per chiarezza, che alla fine anche gli OLED fatti direttamente da Panasonic sono prodotti in Polonia…

• mark129 ha risposto a questo messaggio

DottorG grazie per le info.
                Hai altri suggerimenti in merito a marche e modelli??

DottorG alla fine anche gli OLED fatti direttamente da Panasonic sono prodotti in Polonia…

Ma da Panasonic, quindi non è come comprarsi un elettrodomestico Beko credendo che sia un progetto Bosch. 😉

mark129 Ma da Panasonic quindi non è come comprarsi un elettrodomestico Beko credendo che sia un progetto Bosch. 😉

Su quello non ci piove 😁

hento Hai altri suggerimenti in merito a marche e modelli??

Come marche non me ne vengono in mente altre.
                    Per quanto riguarda il modello, visto che andresti a sostituire quello che era un signor televisore io valuterei un OLED.
                    Passare dal plasma all'LCD sarebbe un bel downgrade, anche se dipende dall'uso che farai del televisore.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

DottorG io valuterei un OLED.

Ed un LZ1500 di Panasonic non costa molto di più del miniled.

DottorG Come marche non me ne vengono in mente altre.

Cioè tra i vari LG, Sony, Samsung, Philips... a tua memoria nessuno con 2 slot?

mark129 Ed un LZ1500 di Panasonic non costa molto di più del miniled.

Ottimo modello.

mark129 Cioè tra i vari LG, Sony, Samsung, Philips... a tua memoria nessuno con 2 slot?

Il doppio slot già è raro tra i decoder, tra i televisori Panasonic è l'eccezione, tutti gli altri ce l’hanno singolo.

hento Sapete se esiste un televisore "all in one" che abbia queste caratteristiche?

doppio slot common interface (andrebbe bene anche un TV con slot dedicato tivusat + slot CI singolo per cam viaccess)
                        tuner satellitare dotato di diseqc (per vedere hotbird ed astra)

Chiedo troppo? 😃

Come ti è stato già suggerito, ci sono i Panasonic.
                        Io possiedo un Pana 55GZ2000 ormai ha 4 anni, ha 2 slot per le cam CI+
                        Note positive una buona visone. 2 Tuner Sat DVB-S2 + Tuner DVB-T2
                        Nota negativa, la sezione Smart Tv, pessima, e con poche app, anche se le principali sono presenti.
                        Menù con grafica obsoleta.

Se dovessi cambiare Tv, andrei su altra marca (Samsung Oled, LG oled o Sony Oled)

Tieni anche presente che a breve (già dovevano uscire nel 2022) dovrebbero uscire le cam Tivùsat USB, le nuove Tv Samsung (medio, alto di gamma) sono già predisposte a queste cam, oltre ad avere il classico slot CI+, quindi gestirebbero 2 cam.
                        Non tutte le Tv in commercio oggi, sono predisposte alle nuove Cam USB.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile