Fedesly
Io onde evitare problemi di qualsiasi genere, farei annullare il contratto attuale e procederei direttamente con LoreBlack che come prima cosa può sistemare l'errore in database e associare il PTE al civico, in modo che risulti vendibile la FTTH. Dopo di che farei contratto con lui in modo che ti segua e ti dia riscontri diretti e se la situazione necessita di una spintina gliela da anche.
Unica cosa che controllerei privatamente è se la canalina da casa tua fino a dove si trova il PTE/Chiostrina sia libera e non ostruita, così nel caso puoi procedere al ripristino in modo da non avere ulteriori ritardi in caso di attivazione.
In ogni caso situazioni come quella che hai descritto son troppo generaliste, perché anche se si è ad una sola strada di distanza potreste appartenere ad aree armadio diverse ed ogni situazione va valutata a se.
Comunque sono abbastanza fiducioso che con un attimo di pazienza e facendoti seguire da Lore la situazione si risolva senza problemi.
Ci sono state situazioni anche molto più complicate che grazie a Lore son finite bene, ci vuole solo pazienza 😉