Salve a tutti,
Premetto che l’abitazione ha più di 70 anni (quindi non ha bisogno di essere censita).

La domanda che volevo porvi è la seguente:
Come mai sul sito iliad quando faccio la verifica copertura il mio civico non è presente? Non compare proprio.

Mentre se vado su qualsiasi altro provider, l’indirizzo c’è ed è coperto da FTTH (controllato anche con OpenFiber).
Faccio questa domanda per chiedere se qualcuno ha avuto la mia stessa problematica..
Questa settimana dovrebbero chiamarmi i tecnici WindTre per il montaggio dell’ont e la conseguente migrazione da Fastweb a WindTre, ma se riuscissi ad avere delucidazioni in merito a questa situazione, magari la migrazione la farei ad Iliad (mi sembra un po’ più chiara e seria).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

GennyT02 mi sembra un po’ più chiara e seria

Guarda, su chiarezza e serietà metterei un po' in dubbio la maggior parte dei BIG ISP. Alla fine sei solo un numero fra tutti gli altri clienti.
    Chiarezza e serietà puoi pretenderla solo se sei un cliente business che sborsa migliaia di euro al mese per una linea o attraverso ISP più piccoli che pongono attenzione al singolo cliente, proprio perché puntano su questo.

Detto questo,

GennyT02 Come mai sul sito iliad quando faccio la verifica copertura il mio civico non è presente? Non compare proprio.

Il tuo indirizzo non è presente nel database Iliad o magari è presente ma con diversa nomenclatura.
    Capita, ma purtroppo con Iliad, allo stato attuale delle cose, non è possibile farlo sistemare nemmeno tramite vie traverse (quello che fanno i venditori del forum per altri ISP e che invece per vie usuali -call center, online o store non specializzati - sarebbe impossibile fare).

Oltretutto Iliad non vende ovunque ci sia FTTH.
    Decide lei in quali armadi e centrali installare i propri apparati, in base a quanto le interessa quell'area a livello commerciale.

EDIT: ricordavo il tuo nick e sono andato a riguardare le discussioni che hai pubblicato.
    Tu sei su Piano Italia 1G con OpenFiber e per il momento ci vendono solo gli ISP che ti avevamo comunicato nella precedente discussione.
    (Iliad non penso ci venderà mai visto anche quanto tempo ci ha messo per vendere nelle aree bianche)

TheMarsican Ti ringrazio per la risposta🙃
      Non capisco perché non vadano ad aggiornare il loro sistema..

GennyT02 Non capisco perché non vadano ad aggiornare il loro sistema..

Te l'ho già detto, ma lo riscrivo...
        Non hanno interesse nel farlo.
        Iliad vende solo dove vuole lei ed oltretutto sei anche su Piano Italia 1G, dove forse potrebbe decidere di non vendere mai...

Io Iliad ce l'ho ma nella casa universitaria che condivido con altri due studenti, altrimenti non l'avrei mai fatta. Ricorda che nessuno ti regala niente e quello che paghi ricevi!

TheMarsican Ricorda che nessuno ti regala niente e quello che paghi ricevi!

Onestamente ti dico che ho avuto In area #Bul Tiscali 32 € al mese con telefonia, passato a Wind3 con telefonia (Senza numero chiamante) a 22.99 € mese rimodulati a 24.99 € e poi a 26.99 € in due anni (Dal Piemonte raccolto in Veneto), passato ad iliad ed onestamente non trovo differenze, anzi, nelle serate di calcio sono gli unici con cui non ho congestione di rete, poi se mi dici che Dimensione ha una qualità superiore (Per chi fa Gaming o lavora alla Nasa) allora non si discute.

ellegi71
            Il mio commento non era rivolto tanto alla rete, quanto al servizio di assistenza pre/durante/post.
            Per cui, non bisogna soffermarsi solo sulla rete.

TheMarsican quanto al servizio di assistenza

Le due che ho citato non se la passano meglio, anzi, delle Big forse forse...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile