bovirus Io non ti ho autorizzato a fare affermazioni del genere
Tralascio il tuo, ormai io noto solito, piagnisteo, quello che metti su quando devi rispondere su fatti puntualmente descritti.
Come tuo costume vedo infatti che ti dai la zappa sui piedi pontificando su
bovirus che un device sia certificato da Google è solo uno degli elementi caratterizzanti.
e parlo di zappa perché nel mio post mi riferisco e cito hardware progettato e venduto a marchio Google (come i Pixel, i Nest, etc.) su cui gira software sviluppato dalla stessa Google (e quindi non solo "certificato" dallo sviluppatore).
Volendo ricapitolare: ti sei incaponito sui box ibridi quando non è una richiesta dell'OP che parla solo di Android TV, rispondi a chi esprime una opinione totalmente IN TOPIC (i soli apparati per Android TV da dover prendere in considerazione) lamentando che non vanno presi in considerazione per la mancanza del sintonizzatore, affermi una cosa falsa dicendo che il prodotto Google citato e linkato ha bisogno di dispositivo esterno (smartphone, etc.), confondi un prodotto certificato da Google con un prodotto creato da Google, non riconosci mai errori o fraintendimenti saltando di palo in frasca...
...e poi metti su un teatrino perché ti dico che dibatti in modo sciatto?
Io credo che tu abbia dato da te stesso abbastanza evidenze di ciò, anzi, quasi a rasentare la malafede quando riporti il detto di altri selettivamente
bovirus Io non ti ho autorizzato a fare affermazioni del genere (... non capisci quello che scrivono gli altri)
forse al fine di farti compiangere, non saprei dirlo, mentre la frase che riporti ma non citi è sempre là, immutata:
mark129 non leggi / capisci quello che scrivono gli altri
L'alternativa c'era apposta, apposta per te: per permetterti di chiarire da te stesso se la tua fosse una svista ovvero un fraintendimento, dovuti (questo si, a mio parere) alla superficialità con cui tratti gli altri.
Io sono tante volte diretto nel contrastar quanto non condivido ma, confrontando una onesta spigolosità nella mia esposizione con la profusione di accuse, di vittimismo, di strumentalizzazioni / manipolazioni delle altrui esposizioni (evidenti e per questo puerili) e di sciatteria logica, argomentativa e grammaticale nella tua, non ritengo di dover fare particolare ammenda di qualcosa: civiltà nei rapporti non vuol dire acquiescenza, se non vuoi sentire critiche a quanto scrivi, mettici più cura oppure astieniti.