Juza

Il chromecast è un devicve per lo stremaing (richiede un dispotivo che invi lo streaming tipo il cellulare).
Il Box Andoid non richiede un dispositov di streaming.

mark129

Le risposte precedenrti erano semrpe legate ad un dispositivo Android TV con decoder DVB--T2.
Dipende cosa si vuole fare e come.

testone Io ho pure un modello simile a questo, di questa marca. Comprato da euronics a 100 euro. Solo che per netflix ho dovuto installarlo con apk, non me lo faceva installare tramite play store.

bovirus Il chromecast è un devicve per lo stremaing (richiede un dispotivo che invi lo streaming tipo il cellulare).

Ti stai riferendo ai vecchi Chromecast che erano in commercio anni fa. Quello in commercio attualmente è un Android box con le sue app e interfaccia grafica Google TV.

• Juza ha messo mi piace.

bovirus La Nvidia Shield è solo box Android e costa sopra i 200 euro.
    Non ha sintonizzatore TV DVB-T2

Non mi sembra sia stato richiesto come requisito e il box costa 159 euro su Amazon e ha tutte le certificazioni per il 4k,cosa che con le cinesate non si hanno

• bovirus ha risposto a questo messaggio
    • Qul0 ha messo mi piace.

bovirus la google tv (ormai successore della chromecast) è a tutti gli effetti una Android tv

leo108

Ho guardato pco fa e la Shield su Amazon la vedo a 209 euro.
      Non puoi fare paragoni tra Nvidia Shjield e cineserie.
      I paragoni si fanno con box tipo Telesystem che hanno anche loro le ecrtificazioni Google etc e costano meno della Shield.

• leo108 ha risposto a questo messaggio

bovirus

guarda meglio

• bovirus ha risposto a questo messaggio

bovirus tu ti riferisci alla shield PRO,io alla shield liscia,la lite non so dove tu l'abbia letto.
          L' OP non ha richiesto il digitale

bovirus Il chromecast è un devicve per lo stremaing (richiede un dispotivo che invi lo streaming tipo il cellulare).
          Il Box Andoid non richiede un dispositov di streaming.

No.

Tu discuti in maniera troppo sciatta, quasi stolida, non leggi / capisci quello che scrivono gli altri:

Juza se si vuole android tv in un box le alternative sono quello ufficiale di google

Parnas https://store.google.com/it/product/chromecast_google_tv

Google TV è un hub di streaming presente su smart TV, box TV e Chromecast e non richiede nessun dispositivo esterno, esattamente come un Box TV o una FireStick di Amazon (che non è Android TV ma è una tipologia alternativa concorrente).

bovirus Dipende cosa si vuole fare e come.

Appunto e tu non hai inteso che cosa ha detto Juza : la sua opinione (per molti versi condivisibile) è che i box ibridi streaming / DVB-T2 sono carenti lato streaming (Android TV) e che se si vuole una parte Android TV soddisfacente si deve puntare su un device made by Google o made by Nvidia.
          Il rilievo che non abbia il decoder quindi è inutile e fuorviante: che non ce l'abbia è nella premessa stessa.

mark129

A me sembra nel modo in cui ti poni che educazione e rispetto dell'altro non ti appartengano.

Io non ti ho autorizzato a fare affermazioni del genere (... non capisci quello che scrivono gli altri)

La tua opinione su quello che è giusto o no è altrettanto rispettabile quanto la mia, la differenza è che io non mi permetto atteggiamenti maleducati come i tuoi.

Secondo me il fatto che un device sia certificato da Google è solo uno degli elementi caratterizzanti.

Oltre alla certificazione (necessaria per la visione in FHD/UHD in siti streaming a pagamento) conta anche l'adeguato hardware.

Ci sono tanti prodotti anche certificati con limitate risorse hardware che poi nella realtà nella visione di contenuti FHD o 4K possono essere non adeguati.

mariomery79 Ciao a tutti, sto cercando un box Android che abbia come cosa più importante il Play Store di Google, 4K, se ha anche l'HDR non mi dispiace. Che abbia il telecomando retroilluminato... e poi per quanto possibile l'hardware/os migliore per qualità/prezzo. Lo devo prendere su Amazon, come budget massimo: 100€
              grazie

Ti consiglio l'UPT2 4K TELE SYSTEM, ha anche i comandi vocali, io l'utilizzo in un vecchio "smart" tv 40 della Sony, ha tutto quello di cui ti necessita, costo circa 70€

bovirus ma per favore... se sono certificati per un determinato servizio di streaming (ad esempio) quel servizio funzionerà sicuramente. Per certi versi vale l'esempio della shield che ha praticamente la stessa configurazione hw da anni perché nata evidentemente "sovradimensionata" per i compiti che doveva svolgere.
              Per il resto fai un esempio di inadeguatezza dovuta all'hw visto che la gran parte dei chipset che si usano nei box multimediali hanno il supporto a moltissimi codec via gpu (e questo vale per mkv etc) e quanto ai servizi di streaming usano due o tre codec al massimo e una volta che hanno la certificazione widevine adatta non c'è problema. Qui non è questione di essere maleducati ma di sparare parole in libertà senza conoscere l'argomento a mio parere...

Juza

Centra poco il codec usato ma le risorse hardware di base del sistema (CPU/RAM/clock CPU/GPU).
                La CPU ha bisogno di risorse (es. RAM) e capacità di elaborazione per gestire il sistema e visualizzare in modo adeguato un filmato in FHD/4K.
                Es. può cambiare in modo significativo se il box ha 1GB/ 2GB / 4GB RAM e a seconda della CPU/GPU usata.
                Poi se sei convinto del contrario sei libero di farlo.

• Juza ha risposto a questo messaggio

bovirus sono libero di farlo perché se permetti seguo l'argomento da quando si usavano i divx in sd su lettore ottico. Se pensi che la riproduzione di un filmato compresso in un codec la cui decodifica viene eseguita in hw cambi se il box ha 1 GB di ram o 2 o 3 o 4 sei liberissimo tu di crederlo ma almeno non venire a dare consigli.

• Qul0 ha messo mi piace.

Permettimi ma mi sento di dare consigli in base alla mia esperienza e non accetto che tu pretenda che non possa farlo.
                  La tua idea è valida quanto la mia.

• Juza ha risposto a questo messaggio

bovirus niente affatto se mi dici che la riproduzione di un filmato che non sia fatta in sw dipende dalla ram 😁. E infatti sto ancora aspettando esempi di box che hanno problemi in riproduzione per colpa delle "risorse hw".

bovirus Io non ti ho autorizzato a fare affermazioni del genere

Tralascio il tuo, ormai io noto solito, piagnisteo, quello che metti su quando devi rispondere su fatti puntualmente descritti.
                    Come tuo costume vedo infatti che ti dai la zappa sui piedi pontificando su

bovirus che un device sia certificato da Google è solo uno degli elementi caratterizzanti.

e parlo di zappa perché nel mio post mi riferisco e cito hardware progettato e venduto a marchio Google (come i Pixel, i Nest, etc.) su cui gira software sviluppato dalla stessa Google (e quindi non solo "certificato" dallo sviluppatore).

Volendo ricapitolare: ti sei incaponito sui box ibridi quando non è una richiesta dell'OP che parla solo di Android TV, rispondi a chi esprime una opinione totalmente IN TOPIC (i soli apparati per Android TV da dover prendere in considerazione) lamentando che non vanno presi in considerazione per la mancanza del sintonizzatore, affermi una cosa falsa dicendo che il prodotto Google citato e linkato ha bisogno di dispositivo esterno (smartphone, etc.), confondi un prodotto certificato da Google con un prodotto creato da Google, non riconosci mai errori o fraintendimenti saltando di palo in frasca...
                    ...e poi metti su un teatrino perché ti dico che dibatti in modo sciatto?

Io credo che tu abbia dato da te stesso abbastanza evidenze di ciò, anzi, quasi a rasentare la malafede quando riporti il detto di altri selettivamente

bovirus Io non ti ho autorizzato a fare affermazioni del genere (... non capisci quello che scrivono gli altri)

forse al fine di farti compiangere, non saprei dirlo, mentre la frase che riporti ma non citi è sempre là, immutata:

mark129 non leggi / capisci quello che scrivono gli altri

L'alternativa c'era apposta, apposta per te: per permetterti di chiarire da te stesso se la tua fosse una svista ovvero un fraintendimento, dovuti (questo si, a mio parere) alla superficialità con cui tratti gli altri.

Io sono tante volte diretto nel contrastar quanto non condivido ma, confrontando una onesta spigolosità nella mia esposizione con la profusione di accuse, di vittimismo, di strumentalizzazioni / manipolazioni delle altrui esposizioni (evidenti e per questo puerili) e di sciatteria logica, argomentativa e grammaticale nella tua, non ritengo di dover fare particolare ammenda di qualcosa: civiltà nei rapporti non vuol dire acquiescenza, se non vuoi sentire critiche a quanto scrivi, mettici più cura oppure astieniti.

13 giorni dopo

Poca scelta o i cinesoni che magari funzionano o i box di "big" che però non hanno il dvtb2....

6 giorni dopo

Dazn box TV Costa 10 euro compreso di spedizione, ha android TV e relativo play Store ed ingresso antenna del digitale terrestre.
                    Forse il telecomando non è retro illuminato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile