• FTTCTIM
  • Prezzo standard di "TIM SMART Premium INTERNET+ 200 con opzione gratuita"

Attualmente pago 40,63 al mese.
Ma chi ha la stessa offerta paga lo stesso?

Con la rimodulazione di marzo peggiorerà ulteriormente.
In pratica pago di più rispetto a Starlink.
Purtoppo linkem ha copertura lte 100, Vodafone solo fwa... Ftth dovrebbe arrivare per il 2026.
Sono indeciso se attendere ftth per avere più alternative , facendomi spennare nel frattempo o vedere già ora.

Mi frena un po' il fatto che mi serve unica su 2 sim.

enricoz
    No, proverò grazie.
    Della velocità non mi lamento , nei migliori test arrivo a 190. Di giorno intorno ai 150

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Risparmio1 nei migliori test arrivo a 190. Di giorno intorno ai 150

Allora direi che non ha senso valutare una FWA.
      Se sei disposto a rinunciare a Unica per risparmiare sulla FTTC allora migra ad un altro operatore.

Risparmio1 valuta l’attivazione di una nuova linea con le tariffe scontate come nuova attivazione, ti porteranno una seconda coppia in casa, poi quando la nuova linea è attiva disdici la vecchia e sposti le linee mobili con unica su quella nuova.

Melandir
        Ricordo che non era possibile attivare altra linea con TIM.
        Le cose sono cambiate?

gianco122 Ho appena chiesto l’attivazione di una nuova linea FTTH con Tim anche se ne possiedo già una, sempre con Tim, cesserò la vecchia appena la nuova sarà attiva.
          Per questa attività ho parlato con Lorenzo uno dei venditori Tim che ci sono qui sul forum.

Per cui a meno che non ci siano problemi di oggettivi di mancanza di risorse non vedo problemi.

Melandir ricordo di averlo già scritto in altra discussione.
            Rientro a casa e vedo che stavano installando qualcosa a casa del vicino, chiedo ed era fibra Tim al costo di 24,90, per farla breve.
            Avendo una fttc a più di 40, ingolosito da fibra e prezzo chiamo il 187.
            In pratica passaggio si ma al prezzo della fttc, oltretutto la gentile signorina mi dice che se disdico e rientro devo cambiare nome sul nuovo contratto altrimenti il prezzo resta uguale, a più di 40.
            Per questo ho chiesto se la musica fosse cambiata..

gianco122 La musica non è cambiata, il trucco non è disdire e rientrare, tu lasci la tua linea attiva e ordini la seconda, sempre a tuo nome, la vecchia la disdici dopo che la nuova diventa attiva.

Prova a chiamare e chiedere quanto costa attivare una nuova linea.

Melandir
                Scusa una domanda... Ma con il timhub come si fa? Mi farebbero pagare altre 240 euro?
                Oppure si riesce a non prendere nessun modem e configurare in autonomia sulla nuova linea?

Ps
                Da capire quanto tempo ci mettono ad arrivare di nuovo a oltre 40..
                Magari nel frattempo arriva ftth, con altri provider.

Risparmio1 Scusa una domanda... Ma con il timhub come si fa? Mi farebbero pagare altre 240 euro?
                  Oppure si riesce a non prendere nessun modem e configurare in autonomia sulla nuova linea?

Io sono sempre riuscito a farmela attivare senza modem sia fttc che ftth, ma sicuramente ti becchi i 240 eur di attivazione spalmati nel canone, per cui di fatto sei poi vincolato 2 anni, io infatti sto attivando la linea nuova adesso che posso disdire la vecchia senza penali essendo passati i 2 anni dall’attivazione.

Risparmio1
                  Migra a poste ….. stessa linea solo fatturata da poste italiane.
                  Io avevo chiesto uno sconto a Tim che mi aveva concesso, ma mi sono trovato con velocità dimezzata e nuovo costo attivazione di € 240,00, un disastro …..ti consiglio di cambiare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile