Ciao a tutti,
sto comprando usata questa antenna "ZTE MC7010 5G" con il Router https://www.amazon.it/gp/product/B09XJ7PHWZ/ (se avete altro consiglio di router accetto volentieri)

la domanda è:
dall'antenna (nel tetto) devo arrivare fino a casa con che cavo? Devo prenderlo di 10 metri quindi non so quale prendere (su amazon) e poi vorrei sapere dal router (che ho linkato) posso attaccare un cavo Ethernet al pc? o è solo wifi?

Grazie mille a tutti

RenatoRyan Ciao a tutti,
    sto comprando usata questa antenna "ZTE MC7010 5G" con il Router https://www.amazon.it/gp/product/B09XJ7PHWZ/ (se avete altro consiglio di router accetto volentieri)

valida!di più performante c'è il successore 889 ma è più su di prezzo,già questa ti andrà bene😉

RenatoRyan la domanda è:
    dall'antenna (nel tetto) devo arrivare fino a casa con che cavo? Devo prenderlo di 10 metri quindi non so quale prendere (su amazon) e poi vorrei sapere dal router (che ho linkato) posso attaccare un cavo Ethernet al pc? o è solo wifi?

cavo ethernet cat 5E o 6 che lo collegherai alla wan,il router ha 3 uscite lan quindi puoi collegarci 3 pc(o quello che vuoi via cavo)

RenatoRyan L' MC7010 include già un cavo ethernet piatto di 10 metri adatto a essere montato all'esterno.

L' MC889 (il successore del MC7010) lo compri nuovo per circa €380 pero' include anche il router ZTE T3000 che e' molto simile a quello che hai scelto.

x_term ha aggiunto il tag Mobile .

mircolino lo compro usato il mc7010 quindi non penso avrò il cavo , comunque avevo visto anche il mc889 però il mc7010 lo prendo usato a 200 euro e il router a 27 euro quindi risparmio un bel po con QUASI le stesse prestazioni.

RenatoRyan lo compro usato il mc7010 quindi non penso avrò il cavo

Nota che, se monti l' MC7010 all'esterno, dovresti usare il suo cavo originale che ha una basetta che sigilla il modem dall'umidità.
        Se invece lo monti all'interno, si allora cavo cat 5E o 6.

mircolino se monti l' MC7010 all'esterno, dovresti usare il suo cavo originale che ha una basetta che sigilla il modem dall'umidità.

si vero!sbadatamente non mi ricordavo che è già conglobato!😉

18 giorni dopo

Volevo ringraziare i membri di questo ottimo Forum, la condivisione delle esperienze degli utenti e' molto utile, imparo molto.
          Ringrazio specialmente uno di voi, che non menziono, che mi ha aiutato a modificare da remoto la CPE MC7010 di ZTE .. il firmware originale era abbastanza inutile .. quello che mi ha montato (credo quello di H3G) .. va molto meglio.
          Aggiungo che anche volendo non credo ci sarei riuscito da solo !!
          Ottime prestazioni FWA, 100M in DL e 50M in UL con Iliad, solo con 4G+.. sono in un area ben coperta, se attivo il 5G la banda cala .. l'N28 di Iliad (solo 5Mhz) e' molto debole e peggiora le performance al momento.
          Supercontento ..Grazie ancora !

2 mesi dopo

Ciao

Io non riesco a collegarmi con Fastweb, pur avendo messo apn, mentre con Vodafone funziona

Mi mandi contatto di chi puo aiutarmi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile