TheMarsican Ecco cosa succede quando si danno strumenti con libero accesso a tutti.
No guarda, sono parole che umanamente e professionalmente non sono accettabili.
prima di dire che io non dovrei avere accesso a questo strumento (perche è l'unica interpretazione possibile delle tue parole,in quanto rivolte a me, che sono di una violenza indicibile) dovresti almeno soffermarti a pensare a quello che stai dicendo.
Nonostante questo, accetterò volentieri le scuse che vorrai porgermi.
E' chiaro che non deve essere la prima delle scelte, ma su conciliaweb viene chiarito in piu punti che è sufficiente aver aperto un reclamo presso l'operatore con esito negativo, utilizzando i canali del customer service, quindi anche telefono o ticket sul portale, indicando possibilmente il numero del ticket, e non obbligatoriamente PEC o raccomandata.
E a parere mio, aver gia richiesto per piu volte tramite il supporto clienti di terminare un servizio aggiuntivo, e questi ogni volta hanno chiuso la richiesta con un KO specificando non meglio definiti "problemi tecnici" (e dunque non amministrativi, come una durata minima contrattuale non raggiunta) ti assicuro che è motivo piu che valido e sufficiente per fare si che conciliaweb accolga il tuo ricorso.
Ed è successo cosi in tutte le occasioni, ricordo quelle piu significative. una fu con l'operatore che non si può nominare, per via dell'interruzione di servizio ben nota a tutti i clienti, dove si rifiutava di restituire le mensilità gia pagate e non usufruite.
un'altra fu con TIM, perche dopo una cessazione avvenuta via raccomandata aveva emesso un'ultima fattura addebitando tutte le rate residue del modem, quasi 20 mesi, pratica illegittima.
Un'altra fu contro vodafone, quando un cliente si ritrovò all'estero, fuori UE, aveva di molto superato il limite di spesa per traffico dati impostato (era di 50 euro) ma vodafone bloccò completamente l'utenza, sia voce che dati, solo dopo che il traffico extra soglia aveva raggiunto i 5000 euro e ha tentato di ricattare l'utente obbligandolo a firmare un modulo in cui si sarebbe assunto la responsabilità del traffico. Anche qui, avuto ragione al 100% con il cliente che ha pagato solo l'extra traffico di 50 euro come da limite configurato.
Un altra volta ancora con TIM, dopo che il cliente aveva aperto un reclamo sempre per traffico ROAMING extra UE (5 euro al giorno per un traffico inferiore ai 30Kb, nonostante avesse roam dati disattivato), TIM sosteneva che la "colpa" fosse dell'utente. in verità si tratta di un limite tecnologico delle reti 4G. abbiamo dimostrato che il limite tecnologico deve essere gestito dall'operatore e non dal cliente (e infatti tutti gli altri operatori gestiscono questa problematica, attivando l'addebito solo dopo un certo quantitativo di Kb).
Se vuoi proseguo, ma credo di aver scritto anche troppo.