Qendrim Salve, sono interessato di attivare una nuova linea internet di casa Fibra, mi sono trasferito in un nuovo appartamento, e nel condominio c'è il PTE Fibercop Tim , sul sito del Fibercop mi dice CONNESSO, pero su Fibermap dice ancora a breve, ho chiesto anche a diversi operatori per l'attivazione mi dicono che la fibra non si puo ancora attivare, se come non so quando è stata installata la scatola PTE perché mi sono trasferito da meno di un mese, e non vorrei attivare la FWA per poi pagare tutti i vincoli per passare a Fibra, c'è qualche modo di sapere quando potrà essere vendibile? Grazie
TheMarsican Qendrim Dipende da quando è stato montato il PTE. La vendibilità puoi verificarla facendo verifica copertura sul sito Tim e appena sarà vendibile ti uscirà. In ogni caso è bene sapere che su Fibercop non vende solo Tim, ma anche molti altri ISP. Posta una foto del PTE che hai ed indica l'indirizzo preciso, appena qualcuno che ha accesso a queste info leggerà potrà dirti entro quando dovrebbe essere vendibile.
Qendrim TheMarsican grazie, sul sito di Planetel ho provato a fare una verifica e mi dice : LA CONNETTIVITÀ PLANETEL È DISPONIBILE IN ATTIVAZIONE (GEN-24) FTTH AREA A (T) Non capisco se sarà vendibile entro gennaio 2024, o dal 24 di Gennaio...sempre se si puo affidare di planetel, ho letto qualcuno qui che diceva che si puo fare la verifica della data sul sito di planetel...
Stefano91 Qendrim planetel riporta una previsione indicando il mese di presunta attivazione, da prendere con le pinze perché potrebbe slittare di mese in mese . Controlla sul sito tim perché è il primo operatore che apre la vendita su rete fibercop ( fibermap controlla proprio la vendibilità tim) .
TheMarsican Qendrim Esatto, come dice Stefano91. Quindi se vuoi avere info sicure, come ti ho detto prima, foto del PTE e indirizzo qui. Magari si prova a taggare un venditore che può avere accesso a queste info. Anzi, come consiglio ai posteri, potresti poi direttamente fare un contratto con uno dei venditori del forum, proprio per avere un riscontro diretto ed in caso ci fossero problemi hai una persona professionale alla quale affidarti.
TheMarsican Qendrim @LoreBlack scusa il disturbo, l'OP non sa quando è stato montato il PTE (si è trasferito da poco) e, visto che vorrebbe attivare FTTH, vorrebbe sapere più o meno quanto deve aspettare ☺️
LoreBlack Qendrim TheMarsican All'indirizzo indicato sono già passati i 30 giorni di pianificazione, ma si è in attesa della desaturazione OLT per effettuare le permute. Ci vorranno almeno altri 45-60 giorni. Appena fatte andrà subito vendile.
Stefano91 @"Qendrim"#p986948 non c’è una tempistica fissa… possono passare poche settimane o mesi ( collaudi, problemi su rete ecc). Mi sembra che passati 60 giorni dal “connesso” di fibercop si può provare a sbloccare la vendita tramite i venditori del forum che ovviamente danno supporto tecnico / commerciale a chi attivano con loro diversamente è a loro discrezione . Io mi sono affidato al venditore di tim , molto disponile , sul pezzo e preparato , attivandomi la linea su civico con censito ma vendita già aperta sul vicino .
Qendrim Stefano91 okej grazie per le risposte, cosi ho un po' le idee chiare che meglio aspetare se si tratta di 30/60 giorni, visto che la connessione di Fibercop c'è... grazie ancora
TheMarsican LoreBlack Grazie per l'info ❤️ @Qendrim come indicato da Lore, ci sono delle cose in corso e quindi ci sono altri tot giorni da aspettare.