• [cancellato]

andreagdipaolo lo zyxel ha tutte quelle opzioni che ho menzionato sopra?
L’unica per averlo (sempre che non abbia qualche bug che lo sconsigli) è che si guasti il mio technicolor e me lo sostituiscano? Grazie

[cancellato] lo zyxel ha tutte quelle opzioni che ho menzionato sopra?

Temo di no

15 giorni dopo
    • [cancellato]

Nel modem TIM, prima che mi togliessero il chi è ( si manco quello avevo e pagavo più di 40€) si poteva vedere un elenco delle chiamate.

non trovo questa cosa nel modem Tiscali, mi confermare che non c’è?

con l'accesso standard non c'è

• [cancellato]

andreagdipaolo e sbloccandolo si acquisiscono altri poteri oltre a questo? 😂

ma si perde la garanzia o altro?

[cancellato] se e' in comodato ti sconsiglio di fare modifiche per motivi legali anche se la modifica non e' intrusiva.

[cancellato]
        Io ho quel router (versione nera) sbloccato.
        Con quel router sbloccato hai accesso alla cli di OpenWRT che ci gira sotto e puoi fare tutto quello che vuoi.
        D'altra parte la procedura per sbloccarlo può risultare complicata o impossibile se il router si è gia aggiornato ad una versione non più sbloccabile.
        Se sei uno smanettone e ti intendi un po' di informatica o networking te lo consiglio, altrementi no

Dall'interfaccia sbloccata puoi fare tutte quelle cose ma mi sembra che il filtro di orario per singoli dispositivi ci fosse anche in quello standard. Io lo ho nella card Parental Control

Mi raccomando se vuoi sbloccarlo non collegarlo ad internet altrementi si aggiorna e caput

• [cancellato]

Grazie degli avvisi (per curiosità se dopo sbloccato non va collegato ad internet, allora come si usa, non capisco?).

Si è in comodato.

si non è che mi interesserebbe per chissà cosa, giusto: orario Wi-Fi/specifici dispositivi, MAC address, blocco numeri in entrata (no nel parental control almeno da smartphone ho visto solo i siti da bloccare. Vedrò grazie)

[cancellato] No, non devi collegarlo prima dello sblocco, dopo lo sblocco viene disattivato l'update automatico e sei a posto.

• [cancellato]

Ma la spia gialla della “i”, non deve stare sempre accesa? Stamattina mi sono accorto per la prima volta che era spenta ma navigavo lo stesso. La ho cliccata e si è accesa. Ma è previsto si spenga?

• [cancellato]

Ho appena notato una cosa strana:

siccome da qualche giorno, nella stanza più lontana dal modem, su smartphone capitava che si disconnettesse (non capisco perché dato che i primi 20gg circa è andato benissimo ed ero contento, a differenza del modem TIM, visto anche che non si sono aggiunti altri Wi-Fi dei vicini), ho disattivato il band steering.
            Di conseguenza mi ha chiesto la pw del 5ghz e io ho messo quella sotto al modem, che è segnata diversa da quella del 2.4. Ma mi dava sempre “password sbagliata”.
            Allora sono entrato nel sw del modem e ho notato che lì invece 5 e 2.4 avevano la stessa pw, quindi ho messo la stessa pw del 2.4 per connettermi al 5ghz, e ha funzionato. Boh

[cancellato] Probabilmente impostando il band steering la password e' stata impostata per entrambe le frequenze uguale. Disattivandolo e' rimasta impostata la stessa password per entrambe le frequenze.

[cancellato] siccome da qualche giorno, nella stanza più lontana dal modem, su smartphone capitava che si disconnettesse

Non so se si possa considerare un caso analogo, ma è successo anche a me con il mio xiaomi.
              Ho il band steering attivo e non mi si connette più alla 2,4Ghz in automatico quando sono molto lontano dal modem (fritzbox 7590), non ho ancora avuto modo di approfondire il problema.

• [cancellato]

• Modificato

Comunque ora collegandomi specificatamente ai 5ghz raggiungo anche i 100 col mio 5s e 110 con un moto g4

prima quasi sempre sugli 80 o poco più con il band steering

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile