Salve a tutti, guardando nei "buchini " dietro l'xbox ho notato che c'è abbastanza polvere soprattutto uno strato tipo crosta su quello che credo sia il dissipatore (chiedo scusa in caso di errore ma ne capisco poco)ora vorrei dare una pulita senza aprire la console perchè ancora in garanzia,ho letto che si potrebbe usare una bomboletta di aria compressa ma online ho visto anche "pistole" ad aria compressa , cosa consigliate di fare?la console ad oggi non mostra problemi di surriscaldamento ma vorrei se possibile rimuovere quella polvere perchè mi infastidisce anche solo vederla

mark98
    Le bombolette ad aria compressa (o altre cose preconfezionate con aria compressa) puoi usarle, ma da distante almeno 10/20cm altrimenti (essendo super fredda) si crea condensa.

Se invece a casa hai un compressore puoi tranquillamente usarlo tanto l'aria che spara è a temperatura adeguata e non si crea condensa.

• mark98 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican non ho un compressore purtroppo, compro una bomboletta online qualsiasi quindi?oltre alla distanza consigliata ho letto che bisogna fare piccoli spruzzi giusto?

mark98

Credo che a 20cm da una console chiusa non puliresti molto (se non niente).

mark98
          Si, una bomboletta qualsiasi va bene, magari spendi qualche euro in più e prendine una di marca migliore (che almeno sei sicuro che sia piena e non finisca dopo due spruzzi).

Fai qualche prova prima di puntarla dentro alla Xbox, così ti accorgi a che distanza crea condensa e come funziona.
          Magari spruzzi mirati verso dove c'è più polvere sicuramente è meglio.

mark129 allora mi sa conviene aspettare che finisca la garanzia e farla pulire da qualcuno, preferisco spendere qualcosa e farla pulire a chi ha dimestichezza che rischiare di fare guai

TheMarsican va bene proverò,se la bomboletta non toglie molto aspetterò che finisca la garanzia ,come detto ad oggi non ho problemi di surriscaldamento

mark98 pistola ad aria compressa, puliscila bene che il dissipatore è fondamentale nelle console, se si intasa quello stia certo che la console si surriscalda. In alternativa ti consiglio pure una bomboletta con la cannuccia in modo da poter passare nei buchi della scocca della console. Soffia bene con l'aria compressa, non spaventarti se si formano macchie di umidità o acqua, se lo fai poche volte nel arco di 7-8 anni non succede niente.

lemacio556 ah quindi posso far passare la cannuccia attraverso i fori?se si proverei appunto con la bomboletta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile