CIao, le telecamere avevano l'ip statico impostato su 192.168.1.xxx ma adesso il router fritzbox è impostato con 192.168.178.xxx
è possibile contattarle ugualmente? è una cosa che non ho mai capito.
Franco.
Grazie

franco789

La risposta è dipende.
    Se l'assegnazione del loro IP avviene dinamicamente, riavviandole una ad una, dovresti potergli riassegnare un IP del nuovo range 192.168.178.*
    Diversamente, puoi sempre cambiare il range del Fritz, reinserendo il classico 192.168.1.*
    Puoi farlo dalla pagina Rete locale > Rete > Impostazioni di Rete > Indirizzi IP "Altre impostazioni").
    Ti suggerirei quindi di assegnare al Fritz lo stesso IP che aveva il vecchio router.

Gabriele grazie Gabriele, le telecamere hanno ip statico, intendi questo giusto? Sul vecchissimo Fritzbox di prima avevo anche riservato quegli ip. Comunque si, GRAZIE per le istruzioni, farò così.
      Franco

franco789
        Sì, se erano configurate con IP statico, hai due scelte:

• Riconfigurarle una ad una sul nuovo range.
        • Risolvere a monte ripristinando il range originale nella rete nel Fritz così da non dover fare nessuna modifica.

Diversamente, potresti raggiungerle assegnando un doppio IP al tuo computer (cosa che puoi fare tranquillamente) ma, per la tua specifica esigenza, non ha senso a mio avviso.

Gabriele si ma per riconfigurare l'unica possibilità è resettare giusto?

franco789 per riconfigurare

Le telecamere o il fritz ?

resettare le telecamere

franco789

Solitamente, entrando nella pagina web di configurazione delle stesse, è sufficiente modificare l'indirizzo IP.
              Resettarla mi sembra un po' drastico.

ho capito ma non riesco a vedere l'interfacccia web, l'indirizzo della telecamera è statico ed è impostato su 192.168.1.11 mentre il router adesso lavora su 192.168.178.xxx.
              quando digito su chrome 192.168.1.11 risulta non raggiungibile

franco789

Ti basta cambiare manualmente e momentaneamente l'IP del tuo PC, mettendone uno statico del range in questione (192.168.1.*), e raggiungerai la telecamera.
                Poi ritorni sul range del Fritz originario.

ok allora vado tranquillo e cancello 192.168.178.20 e metto 192.168.1.1?

franco789 ok allora vado tranquillo e cancello 192.168.178.20 e metto 192.168.1.1?

Devi modificarlo sopra, dove c'è 192.168.178.1 metti 192.168.1.1.
                  Sotto è il range DHCP e puoi mettere 192.168.1.20 e 192.168.1.200.
                  E sotto dove c'è DNS metti 192.168.1.1.

ok, ho cambiato l'indirizzo del router. adesso funzionano.
                  Grazie Gabriele

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile