CIao, le telecamere avevano l'ip statico impostato su 192.168.1.xxx ma adesso il router fritzbox è impostato con 192.168.178.xxx
è possibile contattarle ugualmente? è una cosa che non ho mai capito.
Franco.
Grazie
cambio router non riesco più a contattare telecamere
- Modificato
La risposta è dipende.
Se l'assegnazione del loro IP avviene dinamicamente, riavviandole una ad una, dovresti potergli riassegnare un IP del nuovo range 192.168.178.*
Diversamente, puoi sempre cambiare il range del Fritz, reinserendo il classico 192.168.1.*
Puoi farlo dalla pagina Rete locale > Rete > Impostazioni di Rete > Indirizzi IP "Altre impostazioni").
Ti suggerirei quindi di assegnare al Fritz lo stesso IP che aveva il vecchio router.
- Modificato
franco789
Sì, se erano configurate con IP statico, hai due scelte:
- Riconfigurarle una ad una sul nuovo range.
- Risolvere a monte ripristinando il range originale nella rete nel Fritz così da non dover fare nessuna modifica.
Diversamente, potresti raggiungerle assegnando un doppio IP al tuo computer (cosa che puoi fare tranquillamente) ma, per la tua specifica esigenza, non ha senso a mio avviso.
resettare le telecamere
ho capito ma non riesco a vedere l'interfacccia web, l'indirizzo della telecamera è statico ed è impostato su 192.168.1.11 mentre il router adesso lavora su 192.168.178.xxx.
quando digito su chrome 192.168.1.11 risulta non raggiungibile
ok, ho cambiato l'indirizzo del router. adesso funzionano.
Grazie Gabriele