• Mobile
  • COOPVOCE: non si scaricano file di grosse dimensioni!

Mi ero scordato di questo problema di tale ISP, scaricando file di grosse dimensioni, oltra ai 2GB, il download si ferma dopo aver scaricato circa 1/4 del file, resta congelato e non c'è verso di farlo ripartire, questo usando il download del browser, nel mio caso Chrome.
Che problema sarebbe, c'è modo di risolverlo?

Ho 3 SIM COOP, su diversi Router 4G, e con tutte ho lo stesso problema!

C'è forse modo di aggirare il problema usando un programma capace di riprendere i download interrotti.

Vedo che hai windows e non so consigliarti, ma su Mac c'è questo per esempio (la versione free basta allo scopo): https://www.mac-downloader.com

cb900f il limite per sessione è di circa 3.85 gb, evidentemente prima di quei 1.4 avevi già usato altri dati? Ma vabbè, sarebbe cambiato poco...

Hai provato a mettere tu in pausa e poi mettere/togliere la modalità aereo per rinnovare l'ip, ed infine riprendere?

• cb900f ha risposto a questo messaggio

Klondike Hai provato a mettere tu in pausa e poi mettere/togliere la modalità aereo per rinnovare l'ip, ed infine riprendere?

Che Aereo? Sto parlando di SIM sul Router.

Ma come mai succede solo con COOP?
        Ho un altre SIM, Vodafone, PosteMobile, e non ci sono problemi, stesso router!

cb900f ah, ho letto dopo del router. E niente, non puoi riavviare comunque la connessione? Anche se poi rimane sempre il problema dei file superiori a 3.85 giga, vabbè

Per il resto, boh, coop ha deciso così. C'è chi cappa, chi fa shaping, e chi mette una soglia

Klondike anche se poi rimane sempre il problema dei file superiori a 3.85 giga, vabbè

Che sarebbe questa "limitazione"?

Visto che la COOP fa così, devo abbandonarla e trovare un altro ISP mobile che mi dia almeno 300GB al mese.

cb900f Che sarebbe questa "limitazione"?

quando arrivi a circa 4GB la sessione viene interrotta e cambi IP. Quindi in base a come e cosa stai scaricando potrebbe interrompersi il download.

cb900f penso di si, perché come arrivi a 3950 mb stacca in automatico, come hai potuto notare

Usando un Downloads manager si resume, ma è una rottura di @@, una volta che s'è fermato il download, bisogna stopparlo per qualche secondo e riavviarlo, quindi se mette in download un file e si va al BAR, non se fa nulla, bisogna stare li !!

PS:

Ma qui la fibera non la metteranno mai? 😾

cb900f succede anche a me, uguale. All'incirca sui 4gb stacca completamente la connessione e rinnova ip. Ho attivato da poco la 300gb e questo fatto è una rottura di bolle, anche in streaming si blocca tutto ovviamente. Diciamo che è una buona tecnica per evitare di usarla nel router questa SIM....

spywork Diciamo che è una buona tecnica per evitare di usarla nel router questa SIM....

L'idea è che lo facciano proprio per questo.
                    Nello streaming, dipende dal player/app. Scaricano pezzettino per pezzettino e si portano avanti. Quindi in genere non si hanno particolari problemi al rinnovo IP.

Technetium Quindi in genere non si hanno particolari problemi al rinnovo IP.

dipende, in alcuni casi si chiude proprio lo stream. Non mi ricordo se avevo notato questo problema con amazon prime (android) o rai play (android).

Technetium L'idea è che lo facciano proprio per questo.

non credo, loro vendono anche sim per router. Più probabile che i loro sistemi non riescano a contare più di 4 miliardi di byte per sessione.

handymenny Più probabile che i loro sistemi non riescano a contare più di 4 miliardi di byte per sessione.

Non credo che abbiano hardware inferiore ad altri... è più o meno sempre lo stesso. Problema di "gestionale" ?

Technetium problemi di contatori che possono andare in overflow li hanno praticamente tutti, non è nemmeno tanto questione di hardware utilizzato, poi ognuno se li gestisce un po' a modo suo. Pensa che agli inizi del 5G se andavi troppo veloce navigavi gratis... (visto con i miei occhi).

cb900f Anche se sto guardando un film in streaming?

Solitamente il problema non c’è perché al cambio ip continui a usare il buffer e appena torni online riparte a riempirlo. Quando l’ho usato non mi ha mai dato problemi in tal senso.

cb900f una volta che s'è fermato il download, bisogna stopparlo per qualche secondo e riavviarlo

Prova jdownloader, non devi stopparlo, fa in automatico il resume anche se sei al bar

handymenny Più probabile che i loro sistemi non riescano a contare più di 4 miliardi di byte per sessione.

Magari hanno veramente il contatore dei byte su un unsigned 32 bit 🤣

Davidechp
                            Sicuramente è unsigned perchè negativo non lo diventa di certo.. si spera però che sia qualcosa di più dei 32 bit 😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile