A casa per la regolazione della temperatura in ogni stanza ho un sistema “Caleffi Code” che si gestisce con la sua app. Le regolazioni possibili sono piuttosto basiche, non c’è ad esempio la possibilità di correggere la temperatura vista dal termostato. C’è qualcuno che ha questo sistema ed è riuscito a migliorare la configurazione?
Configurazione “avanzata” Caleffi Code
Ciao. Ho acquistato i vari componenti e credo che lo installerò la settimana prossima. Adesso ho un sistema Caleffi Wical. Mi trovo bene ma inizia ad essere datato e a darmi problemi (soprattutto il cronotermostato che ogni tanto si resetta). Per questo ho deciso di passare al sistema più evoluto controllabile via app.
Cosa intendi per correggere la temperatura vista dal termostato? Non è il termostato che "vede" la temperatura. Riceve il dato dalle valvole sui radiatori (testine comfort control)
Vuoi dire tarare diversamente la temperatura rilevata?
Se intendi questo, no. Non è possibile. Ho parlato con i tecnici Caleffi.
Mi hanno detto che in tutti i casi in cui la temperatura rilevata dalla valvole Comfort Control non è corretta (termosifoni in una nicchia, chiusi in un cassone, con termovalvola verticale invece che orizzontale, esposti a luce solare, etc) è necessario installare nella stessa stanza un Sensor in una zona lontana dagli elementi distorcenti e ad un'altezza di 150 cm.
Ne ho ordinati 3 perchè ho 3 radiatori (su 8) in queste condizioni.