Salve a tutti, vi scrivo per un aiuto nella configurazione del VoIP Windtre sul router ZTE H388x di TIM.
Sono passato a Wind con modem libero, mi é stata installata l’ONT esterna e vorrei utilizzare il vecchio router TIM, se fosse possibile.
Ho seguito le istruzioni sul sito Wind, configurando le due Vlan 835 per i dati e 836 per il VoIP. La 835 funziona, si collega e navigo, la 836 no. Rimane connessione in corso e timeout ISP. Ho provato a disattivare il NAT, vedendo da un router Wind che mi ha prestato un amico e non si collega lo stesso. Non ho idea di cosa provare.
Ho cercato qui sul forum e non ho trovato nulla che possa aiutarmi, solo delle discussioni riguardo dei router Technicolor
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano

• x_term ha risposto a questo messaggio

gionlop metti anche la voce sulla 835, non funziona nemmeno a me su una OF A&B

• gionlop ha risposto a questo messaggio

x_term grazie, provo

x_term Ho provato e non va. Intendevi qua?

Può essere che abbia sbagliato a configurare il protocollo SIP?

Se può essere utile, ho provato a fare ping su voip.windtre.it e va
      Grazie

Chiedo ancora aiuto. Non sono riuscito a risolvere il problema

• x_term ha risposto a questo messaggio

gionlop non avevo visto la risposta, la config internet mi pare giusta, non conosco bene però il router in questione. Controlla che le credenziali del VoIP siano giuste e che stai usando i DNS di WindTre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile