• Off-topic
  • Funzionamento filtro antispam chiamate google

Ciao a tutti, vorrei chiedere un info riguardo al funzionamento del filtro chiamate google
quando si riceve una chiamata spam, è consigliabile salavare il numero sul cel?
oppure è sufficiente bloccare solo il numero?
la mia paura è che se ad esempio cambio smartphome mi tocca di nuovo ri bloccare tutti i numeri

di fatto il filtro salva "il blocco" nell'account? ( pur non avendo salvato il contatto?)

grazie

6 giorni dopo

up!

purtroppo no, non salva il numero bloccato nell'account. quindi se cambi telefono, o anche se lo ripristini e continui a usarlo, ti ritroverai di nuovo a dover filtrare e bloccare le chiamate, anche se già fatto in precedenza.
    diverso è il discorso del blocco automatico: i numeri che google ha già marcato come spam, restano tali sempre, e puoi scegliere di bloccarli automaticamente. quelli che tu segnali come spam e poi blocchi li perdi al cambio/format.

• mariop ha risposto a questo messaggio

radagast82
      ok grazie quindi era come pensavo
      alla fine conviene perdere qualche secondo in più per salvarlo
      io ho quasi 1000 numeri bloccati
      la cosa che mi snerva è utilizzano numeri"usa e getta" che poi se richiamati sono sempre errati/inesistenti

mariop ma che richiami sei matto?? blocca e segnala come spam. MAI richiamare un numero che non conosci, soprattutto negli ultimi tempi. Se cercano proprio te ti richiamano loro.

• fra55 ha messo mi piace.

mariop la cosa che mi snerva è utilizzano numeri"usa e getta" che poi se richiamati sono sempre errati/inesistenti

per fortuna nella maggior parte dei casi è così, altrimenti il povero malcapitato si troverebbe con l'impossibilità di usare il suo numero (causa filtri anti-spam)

radagast82
            no purtroppo richiamo sempre essendo un numero di lavoro ed ho a che fare con varie persone
            tanto ormai lo hanno nei loro sistemi e nisba
            handymenny
            e quindi mi vorresti dire che sei d'accordo che possano tartassarci a prescindere?
            se vogliono fare telemarketing lecito che lo facciano , comprando più numeri, ma non utilizzando questi stratagemmi

mariop e quindi mi vorresti dire che sei d'accordo che possano tartassarci a prescindere?

No scusa devo essermi spiegato male.
              Intendo che se fossero tutti numeri richiamabili avremmo un problema ancora più grave.
              Cioè meglio numeri rubati inesistenti che numeri rubati esistenti (ormai nessuno chiama con numeri non rubati).

mariop mi tocca di nuovo ri bloccare tutti i numeri

Non ti preoccupare che non ti richiamerà mai nessuno con lo stesso numero. ormai o blocchi o non blocchi è la stessa cosa.

linux1si
                mah dipende
                spesso richiamano con lo stesso numero,e nulla
                a volte invece poi "magicamente" ne attivano un altro al volo e riparte la chiamata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile