Buonasera a tutti, 2 giorni fa ho ricevuto da Vodafone il router FWA MF289F. Attivazione e configurazione iniziale tutto facile e funzionante sin dal primo colpo,
Mi dedico quindi alla gestione delle 2 Reti Wireless: 1 per i dispositivi a 5 Ghz e l'altra per i dispositivi a 2,4 Ghz.
Dalla mia esperienza precedente con modem AGCombo della TIM (quello bianco per ADSL per intenderci) il bridge tra dispositivi connessi con le 2 reti wifi, avveniva in maniera trasparente e, prescindendo dalla wifi a cui ero collegato, potevo raggiungere tranquillamente qualunque dispositivo avesse un IP assegnato dal DHCP del router.
Su questo invece, non riesco a far dialogare i dispositivi connessi alla Wifi 2,4 con quelli connessi alla wifi 5. Ho fatto diversi reset alle impostazioni di fabbrica e diversi tentantivi. Addirittura anche unendo le 2 bande sotto un unico SSID i dispositivi connessi a 2,4 Ghz non vedono quelli connessi a 5 Ghz (per intenderci neanche li riesco a pingare). L'unico modo per vedere entrambe le reti è se collego il portatile con il cavo LAN.
Ho sentito il 190 di Vodafone e mi ha detto che è la prima volta che ricevono un'anomalia del genere....
Qualcuno che possiede lo stesso dispositivo può aiutarmi a capire se c'è un'impostazione nascosta da qualche parte che abiliti il bridge tra le 2 reti? Funziona proprio così? Ho trovato un Router con qualche anomalia in qualche parametro di configurazione non accedibile dall'interfaccia?
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi a sciogliere questa matassa
Vodafone FWA con MF289F e problema di bridge tra le 2 Wi-FI 2,4 e 5 Ghz
- Modificato
Aggiornamento dopo diversi contatti con il 190, compreso il livello tecnico di Vodafone :-(, il quale sostiene che anche per loro è una black box e che sia normale che funzioni così.
Ho attivato il supporto ZTE...Dopo aver scalato, senza risultato, i primi 2 livelli di assistenza, sono arrivato al Senior Technical Team...stiamo a vedere :-)
Una domanda per i possessori di questo router con Vodafone, ma voi, riuscite a far colloquiare le 2 reti? Un ping da un PC connesso alla 5 Ghz ad un dispositivo connesso a quella 2,4 Ghz vi funziona?
Grazie mille
Ciao, anch'io sto riscontrando lo stesso problema, alla fine sei riuscito a risolvere?
Grazie