Ciao a tutti, avevo scritto già un altro post, e oggi ho delle "novità" e vorrei chiedere agli esperti del forum un pò di aiuto.
Gioco ad un emulatore PS3, RPCS3, è un gioco in P2P. Ho un super computer, ma quando sparo non uccido manco per sbaglio.

  • posto la foto di quando pingo i server di gioco e l eventuale host, in cui si vede che perdo sempre il 100% dei paccheti....
  • come ISP ho DIMENSIONE @giusgius
    mi aiutate per favore? vedo tutto in ritardo in gaming ed è assurdo.

    Trader90 sono IP non pingabili. Testato con rete Mynet FTTH ottengo gli stessi risultati:

    Esecuzione di Ping 51.81.81.130 con 32 byte di dati:
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.

    Statistiche Ping per 51.81.81.130:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
    Persi = 4 (100% persi),

    Esecuzione di Ping 82.64.177.101 con 32 byte di dati:
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.

    Statistiche Ping per 82.64.177.101:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
    Persi = 4 (100% persi)

      XNeon ahhhh ecco, la mia ignoranza! allora devo cercare altri ip nel server di gioco, ti aggiorno a breve.
      Grazie mille, super gentile!

      ecco lo screen... 96ms di ping, forse è questo il problema

      ho messo le immagini dei 2 server, il gioco gira su UDP... e la porta che ho aperto sul router per diventare host è la 5730 in UDP.
      però vedo che c'è anche qualcosa in TCP..... per me è un pò arabo

        Trader90

        Essendo in America il ping non puo' essere piu' basso. Magari puo' variare di qualche ms ma non cambierebbe nulla.

        97ms sono tanti per giocare ma il problema e' che i pacchetti devono arrivare lontano su server p2p che probabilmente non ha tutti gli algoritmi di lag compensation che esistono oggi.

        Discorso diverso e' se hai packet loss ma dal breve ping test non si vede.

        Lancia un ping ping 135.148.138.210 -t e lascia andare per un ora. Poi vedi se hai pacchetti persi.
        Fai anche un tracert 135.148.138.210 per vedere che upstreamer usi.

          Trader90 non aprire 2 discussioni per la stessa cosa, ne stiamo già parlando qui.
          I dati che hai riportato qui non sono utili ai fini della diagnosi, come riportato già da altri.
          Circa 100ms verso gli USA sono un valore più che buono.

          Trader90 nella latenza che hai inviato non ci sono anomalie, il server è negli USA quindi ci stanno tutti quei millisecondi.

          Da Mynet FTTH:

          Esecuzione di Ping 135.148.138.210 con 32 byte di dati:
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=95ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48
          Risposta da 135.148.138.210: byte=32 durata=94ms TTL=48

          Statistiche Ping per 135.148.138.210:
          Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10,
          Persi = 0 (0% persi),
          Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
          Minimo = 94ms, Massimo = 95ms, Medio = 94ms

          marco89ct

          ecco fatto... spiegami tu, perchè io ci capisco poco XD

            Trader90 hai un ping di 97ms verso un server in America. non c'è nulla di strano, è tutto nella norma.

            x_term ha chiuso la discussione .

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