Buonasera, circa 10 mesi fa sono passato a tim (200/20) e anche ora va tutto ok.(160 down/19 up) Ho assemblato da una settimana un computer fisso e visto la distanza dal router ho dovuto comprare dei powerline per collegare il pc via cavo. con questi powerline però la mia connessione è limitata a circa 95mega, il che non sarebbe un problema se non fosse che nei giochi online (rainbow six siege ad esempio) il mio ping oscilla tra i 40 e i 50. quando giocavo con la play collegata direttamente al modem(lo stesso) via cavo però pingavo intorno ai 12/15. Qualcuno mi consiglia come fare? vorrei diminuire il ping o almeno capire perchè è così elevato. Speedtest mi dice che ho un ping attorno ai 15 ma in realtà è molto più elevato
PING ms
12
DOWNLOAD Mbps
94.40
UPLOAD Mbps
19.99
problemi di ping
Ping tra i 40 e 50ms per una fibra misto rame su server non Italiani sono abbastanza normali (più sono distanti più il Ping aumenta)
Se hai questi ping su server Italiani qualche piccolo problema c'è.
Non puoi nemmeno immaginare che un powerline possa darti le stesse prestazioni di un cavo ethernet diretto.
[cancellato]
TopoZombie Rainbow six siege ha i server a Milano che coprono tutta l’Italia, io con eolo 100 ho 9 di ping...
andreagdipaolo mi conviene quindi tirare un cavo ethernet di 10/15 metri?
[cancellato] Che io sappia, Rainbow Six Siege non ha i server in Italia. Se hai impostato "WEU", dovrebbe essere Francia/Germania.
Bazziii Sì, con il cavo ethernet non avrai il problema della banda. Inoltre, se il problema del ping è la powerline, allora avrai risolto anche questo. Controlla se su Rainbow Six hai come server "WEU", puoi anche impostarlo manualmente ( https://support.ubisoft.com/it-IT/faqs/000025159/Rainbow-Six-Siege-Manual-Datacenter-Selection/ )
[cancellato]
Kiryu fidati, hanno dei server a Milano.
[cancellato] non penso, esistono solo 2 server in europa: eu west che sta in francia e eu north in regno unito.
- Modificato
[cancellato] Ho controllato nuovamente e non risultano server a Milano ( https://support.ubisoft.com/en-AU/Faqs/000023892/Data-Centres )
Bazziii Se il problema si presenta di nuovo, prova ad utilizzare una VPN (possibilmente server in Italia) e vedi se il problema persiste, ci sono molto utenti che hanno risolto così