Ciao a tutti, cerco un consiglio per scelta dell'operatore, considerato che capisco ben poco di questi temi 🙂
Sul sito bandaultralarga ho visto che i lavori per la fibra nel mio comune sono terminati.
Ma il mio civico pare essere in zona grigia

E su handymanny viene fuori questo

Significa che fino al 2026 non c'è previsione di estensione della fibra e che quindi è inutile attendere? Mi conviene dunque attivare un contratto FWA senza preoccuparmi della durata del contratto e costi disattivazione perché appunto tanto la FTTH non arriverà tra breve?
Detto questo, considerato che si tratta di una seconda casa il prezzo è fondamentale, ho visto le offerte Beactive che mi sembrano le più convenienti ma non trovo molte opinioni a riguardo. Sarei interessata a capire anche i tempi di attivazione considerando che non ho la linea telefonica in casa; nei contratti si legge che ci vogliono fino a 60 giorni per le attivazioni ma per esempio in un altro appartamento ho attivato Virgin e in 2 giorni ero connessa. Mi chiedo quindi se questi tempi vengono scritti "per sicurezza" ma in realtà posso sperare in tempi molto più brevi.
Aggiungo che onestamente non ho ben capito la differenza tra gli operatori che offrono FWA 100 e quelli che offrono FR 100 o 200 (queste sono le tre opzioni presenti nella mia zona):
Grazie!!!