pinmatteo8 Bhe ottimo, mi fa ben sperare visto che sono lì vicino anche io. Per quanto i tempi sono impossibili da stimare, un idea di grandezza si può avere? Qui a sant'elpidio a mare hanno terminato i lavori (armadi riparti linea si strada e posa effettiva della fibra) da circa 3 mesi. Ma ancora su sito bul non è nemmeno indicata la presunta posizione del PCN. Da quello che leggo temo che i tempi superino abbondantemente l anno... Chiedo @robyone da te e quando hanno effettivamente finito i lavori su strada a quando sei stato rilegato quanto è passato? So che per ogni comune i tempi sono a se, ma giusto per un minimo confronto te lo chiedo.
robyone pinmatteo8 su queste cose ha più esperienza e informazioni @MicheleBandinu … Il PCN l’ho visto ad opera finita: sapevo dove sarebbe stato ubicato, quando passavo da quelle parti ci facevo sempre caso e non c’era nulla… poi un giorno l’ho visto tutto pronto… penso che sia stato sistemato in pochissimo tempo (in pratica è tipo un prefabbricato…).
robyone Oggi mi chiama un “numero sconosciuto”… ero tentato di non rispondere, ma visto che che c’è la possibilità di un sopralluogo, rispondo… Con mia gioia è proprio il tecnico che esegue il sopralluogo! Purtroppo la gioia svanisce nel momento che mi annuncia tutte le difficoltà nell’installare la fibra… :-( Ora vediamo il da farsi… sperando che siano problemi risolvibili…
robyone fil_ manca il tombino davanti al box dei contatori Enel… non capisco come mai non possa entrare direttamente dentro il box dei contatori…🤷🏻♂️ Sembra comunque che ci sia margine per poterla mettere… vediamo come si sviluppa la situazione… stiamo valutando come intervenire insieme al super @MicheleBandinu … devo dire sempre disponibile a prescindere!
an-cic robyone passato anche da me oggi pomeriggio (ma ha detto che non era lo stesso venuto da te 🤷🏻♂️) anche da me devono fare 2 metri di scavo... Solo che devono scavare il marciapiede, spero che non sarà un problema @MicheleBandinu
MicheleBandinu Siamo su una strada privata, cmq attendiamo la progettazione del Delivery e poi nel caso ci abbiamo gia visto possibili soluzioni
MicheleBandinu an-cic io a pasquetta non ci sono🤣🤣 Cmq è un nuovo comune..dobbiamo pesare il tutto, tecnico , sopralluogo, permessi...adesso come le prime attivazioni ne sapremo di più
robyone @an-cic mi dice che tra qualche giorno sarà attivato, situazione più complicata per me che sono in una via privata, ma sembra che grazie @MicheleBandinu si possa procedere... anche se ci vorrà più tempo...
Nick1997 fil_ ping abbastanza alto non ne ho idea del perchè Potrebbe dipende dal punto di raccolta di Wind3, prova a fare un tracert verso google.it
tstoracing fil_ ciao , sei in ftth wind tre che raccoglie a salerno . purtroppo l'unico modo per abbassare il ping è cambiare isp . basterebbe tiscali pianetafibra dimensione ecc ecc.. insomma tutti quelli basati su openstream. io l'anno scorso ho avuto la spiacevole sorpresa e dopo 2 mesi li ho abbandonati per pf ed ora pingo a 10 ms. fil_ dimenticavo di dirti che sono in provincia di ascoli piceno
Nick1997 fil_ Raggiungi il bras di Wind3 in 35ms, il bras di Wind3 probabilmente è in centro Italia (forse in Abruzzo?). Però per raggiungere questo bras non è detto che tu faccia la strada più corta, potresti passare anche per Roma/Milano. Scegliendo un altro ISP che raccoglie il traffico a Roma o Milano probabilmente avresti una latenza più bassa, conosci qualcuno sotto al PCN con un altro ISP?
Nick1997 fil_ Tu raggiungi il bras di Wind3 in centro Italia in 36ms, ipotizzando che sia a Pescara, potrebbe essere che il tuo PCN per raggiungere Pescara passi per Milano, quindi la latenza aumenta. Se fosse così scegliendo un operatore che raccoglie il traffico a Milano avresti una latenza nettamente minore.