Buongiorno, scrivo questo messaggio per avere notizie sulle varie attivazioni del nostro comune; diventato attivabile da metà dicembre circa su rete OpenFiber;
ho fatto richiesta il 3 gennaio con Tiscali, grazie @MicheleBandinu ho saputo che le richieste (totali) nel nostro comune sono circa 15 (una settimana fa...)
che io sappia manca l'assegnazione delle S-VLAN (giusto? @MicheleBandinu)
so che un altro utente del forum (spero che legga...) @an-cic ha fatto richiesta a fine dicembre con altro operatore... ci aggiorniamo? a che punto sei tu @an-cic?

Che emozione quei momenti di attesa...passare da una VDSL/ADSL (nel mio caso 10/1 Mbit/s di velocità) alla FTTH è stato "devastante"! Buon allaccio a tutti e saluti da Lapedona! Ricordo che a noi assegnarono la SVLAN in circa 15/20gg

spero nei 15/20gg... anche perchè oggi sono già a 14 ^_^

Oh dato che siamo tutti compaesani saluti da Porto Sant'Elpidio 🤣

Wuillyc2 tu hai già FTTH?

robyone Sì, attivata la 2,5Gb business a Febbraio 2023. In teoria la centrale di Porto Sant'Elpidio a Settembre è abilitata alla 10gb ma per adesso nulla si è mosso per poter fare upgrade.
          Mi accorgo solo ora che sei su openfiber, qui da me hanno cablato Fibercop

Buongiorno, mi accodo a questa discussione per tre motivi, anche io sono Marchigiano, anche il mio comune è vendibile da Dicembre e anche io sono in attesa di S-Vlan.
          Nello specifico, sono di Mondolfo nella frazione di Marotta, che è diventato vendibile dal 29 dicembre 2023 (Non tutto il comune in realtà, solo la Frazione di Marotta dove sto io).
          Ho fatto richiesta di attivazione FTTH il primo gennaio 2024 con Go Internet con @ElCresh , di provider "maggiori" ancora solo Tiscali mi da copertura FTTH perchè da quanto mi è stato detto, molti offrono le attivazioni solo dopo l'assegnazione della S-Vlan (Sky WIFI, W3 ed altri).
          Come dicevo sopra anche io sono in attesa di assegnazione della S-Vlan al provider, al momento sono con una FTTC 100/20 da circa 4 anni, e va anche benino a dire la verità (75/20), non tutto il Comune ha la FTTC, ma solo gli ARL in cui furono fatti i lavori durante il piano Cassiopea di TIM, poi bloccato dal garante e sbloccato dallo stesso nei primi mesi dopo il Covid e senza la FTTC sinceramente non avrei saputo come andare avanti durante i mesi del Covid tra DAD, Smart Working mio e di mia moglie e figlia a casa.
          Il passaggio da ADSL a FTTC fu indolore e veloce nonchè una manna dal cielo permettendomi di poter fare tutto o quasi quello che prima non mi era consentito (dalle videoconferenze alla formazione a distanza fino ai soli film in 4K), non vedo l'ora comunque che si sblocchi la situazione S-Vlan per questo nuovo salto.

MatteoMorbidelli Speriamo bene dai, nel mio caso da inizio scavi a Dicembre sono diventato attivabile a Febbraio.

Wuillyc2 mi sto armando di tutta la pazienza che non ho più avendola spesa tutta nei ritardi del piano BUL 🤣

MatteoMorbidelli al momento sono con una FTTC 100/20 da circa 4 anni

anch'io sono in FTTC da aprile 2020: quando sotto covid sbloccarono la situazione... mi va a 35/20 Mb (il minimo indispensabile...) figurati io con 3 PC per la DAD e altri 2 per il lavoro... con ADSL andavo 7/1Mb!!!

robyone io in FTTC dal 13 maggio 2020, l'ADSL di prima che era una 20/1 mi andava anche bene, ero sui 15/0,80 ma se avessi dovuto inviare la mole di documenti che ho inviato con wetransfer con 0,80 di upload, mi sarei sparato in bocca prima.

robyone fa sapere quando ti si sblocca l'assegnazione della S-Vlan

• robyone ha risposto a questo messaggio

MatteoMorbidelli si si… speravo anche nell’intervento di @an-cic per sapere se a lui hanno sbloccato la situazione… non ho capito se queste svlan le danno a tutti gli operatori contemporaneamente

4 giorni dopo

robyone si è sbloccato niente da voi per quanto riguarda la SVLAN? Nel comune di Mondolfo ancora tutto tace

Vedo solo ora... In attesa di svlan anche io

an-cic fa sapere appena si muove qualcosa...
                      comunque, a titolo informativo, ho fatto come avevi fatto tu con sky: mi sono fatto chiamare, ma niente, loro da telefono mi offrivano solo FTTC... tu sei stato fortunato alla fine...

• an-cic ha risposto a questo messaggio

robyone alla fine di quella registrazione non c'era traccia ed ho chiamato 2 volte il servizio clienti ma anche a loro non risultava nulla. Ho poi fatto contratto con Tiscali tramite Michele

robyone ho appena parlato con degli operai che stavano facendo le connessioni sull'armadio (di fianco alla banca mps) e secondo loro prima di un mese, mese e mezzo non si muove nulla dato che devono ancora fare le connessioni @MicheleBandinu

an-cic io avevo parlato con gli operai che lavoravano sul PCN di piazza Giordano Bruno, loro mi avevano detto che per fine gennaio avrebbero finito quello che dovevano fare… (cosa?)

aggiornamento: poco fa ho parlato con degli operai che stavano "rilegando" (?) un armadietto, mi hanno detto che ne avranno per un paio di mesi... @an-cic riconosci dove è? vicino all'agenzia viaggi...
                          ho chiesto: ma per chi ha fatto già domanda, non si procede a rilegare prima gli armadietti di questi???
                          risposta: si, ma se non si finiscono tutti non si parte... uhm... mi sembra strano... @MicheleBandinu ci spieghi come procedono? veramente devono finire tutto il paese???

• an-cic ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile