Paueron Che però non aumenta la velocità Giusto?
Ni / So.
Non aumenta la velocità su stream singoli, per cui non possono sostituire un "bocchettone" più grande.
Se usi una applicazione che usa stream multipli (dalla classica ookla per lo speedtest ai downloader vari per il trasferimento file, etc.) allora "aumenta" anche la velocità perché i singoli stream paralleli vengono divisi sui vari link (senza "affollare" sempre lo stesso).
Così come, se utilizzi più applicazioni contemporaneamente o se più utenti accedono la rete da dispositivi diversi, a seconda della logica del load balancer una applicazione / utenza verrà instradata su un link, un'altra sull'altro link, etc. (e quindi le varie applicazioni / utenze non si divideranno la banda dello stesso link).
Paueron Solamente, con Fastweb, visto che dici "dati necessari all'autenticazione" non ci sono, non ha PPPoE...
I dati di autenticazione dell'ONT.
Io non ho FTTH e non ho FW, per cui non ti posso dare indicazioni.
So che si può fare o si dovrebbe poter fare, come è stato fatto tra tre anni a questa parte dagli smanettoni più competenti.
Hanno un canale telegram, devi parlare con loro per capire cosa fare, come farlo.
Paueron Una soluzione di questo tipo la consiglieresti? Resta comunque una soluzione affidabile?
In linea generale è una soluzione affidabile ed allo stesso tempo del tutto illecita (contrattualmente): per contratto tu non puoi manomettere l'ONT, che fa parte della rete dell'ISP come i loro router, cavi, OLT, splitter, ROE, tombini etc. (e che invece è la cosa che fai quando lo sostituisci con uno tuo, clonando i dati dell'ONT originale).