jack23 Tommy80 Innanzitutto TIM e Fastweb non vendono sul piano Bul, mentre Vodafone e Iliad non ovunque. Detto questo, ti consiglio di attivare tramite un venditore/rappresentante (dell'operatore che preferisci) del forum perchè in area bianca durante l'attivazione possono sorgere delle problematiche che loro (o l'ISP per cui lavorano) sanno gestire e risolvere
leoventu Tommy80 jack23 Nel caso dell'OP non essendo coperto direttamente da BUL bisognerebbe provare a chiedere un censimento legato alla vicinanza (< 40m) dal ROE. In questo caso trattandosi di un censimento dovresti comunque interfacciarti con un venditore del forum, come indicato da jack23 ma non pensare siano tempistiche veloce e nemmeno dare per scontato che OF accetti il censimento. Se devi richiedere un censimento per dopo rischiare di attendere mesi e avere una risposta negativa tanto vale aspettare FC visto che il cablaggio è già stato fatto.
Tommy80 Meglio che lascio perdere e che aspetto che mi chiami Tim (Telecom), che sono già stato preso per il culo abbastanza da Telecom...
leoventu Tommy80 Prima che Tim ti chiami per un upgrade ne passerà di tempo. Se domani risultassi coperto sicuramente non riceveresti subito una chiamata da parte loro a meno che non sia tu a chiedere un upgrade.
leoventu Tommy80 Semplicemente aspettare di risultare connesso dal sito Fibercop e vedere la copertura FTTH da quello Tim. Una volta ottenuta la vendibilità decidi se cambiare operatore per passare in FTTH oppure chiamare Tim e richiedere l'upgrade a FTTH (oppure farlo tramite LoreBlack),
Tommy80 leoventu Beh ma se non mi avvisa e non mi caga nessuno di questi nel momento in cui ci sarà la possibilità di avere la fibra, sarà difficile che io me ne accorga...
leoventu Tommy80 In fondo a questa pagina, che non è altro il cerca copertura di Fibercop, trovi una sezione dove poter mettere l'email così quando risulterai connesso ti arriva direttamente un'email.
Tommy80 leoventu Si si grazie per tutto il supporto comunque, l'ho già fatto l'anno scorso, ho anche scritto una mail a Fibercop, ovviamente non mi hanno cagato... Scommetto che se scrivessi una mail che sto per morire e che voglio fare una donazione a Fibercop di 100.000 €, non farebbe a tempo a inviarmi la mail che mi risponderebbero all'istante...
leoventu Tommy80 Tieni presente che Fibercop dolo 12 mesi elimina i dati quindi ti conviene rifarlo altrimenti non ti arriverà mai la notifica.
Tommy80 leoventu Per adesso se lo rifaccio non me lo accetta perché mi dice che l'ho già fatto una volta, adesso non ricordo proprio il mese in cui ho inviato la richiesta, comunque grazie anche per questa info 🙏