Andrea786 si ne ero al corrente dei soldi per l'incasso RID, senza senso, mi sembra di aver capito che sono 1,70€, prima di fare il contratto ho letto anche io un po' di recensioni online, diciamo che questo mi fa storcere un po' il naso.
Per quanto riguarda l'assistenza, posso confermare che sono veloci e cordiali, massimo nel giro di 12 ore rispondono.

zaizaman ecco della cosa dei 24 mesi non sapevo che fosse "passata" come regola Agcom. Se così fosse vero renderebbe il contratto nullo? o quantomeno abbastanza discutibile ecco

Qul0 Per quanto riguarda l'assistenza, posso confermare che sono veloci e cordiali, massimo nel giro di 12 ore rispondono.

sarebbe interessante capire se nel caso di connessioni FTTC e FTTH su FiberCop se fanno VULA diretto come Tiscali per esempio o se passano da Fastweb come Dimensione o PianetaFibra 😉

Qul0 si ne ero al corrente dei soldi per l'incasso RID, senza senso, mi sembra di aver capito che sono 1,70€, prima di fare il contratto ho letto anche io un po' di recensioni online, diciamo che questo mi fa storcere un po' il naso.

considerando che tutti gli altri gestori non vogliono danari in piu per il pagamento mi sembra un discorso del tipo la linea costerebbe 25.90€ ma essere piu visibili e appettibili la mettiamo a 23.90€ tutto incluso tanto poi gli mettiamo 2€ per il RID 😉

Anche perchè se non ricordo male o se in questi giorni non sono cambiate le regole mi par di ricordare che le spese per il bonifico RID e SEPA le dovrebbe comunque pagare chi fa il bonifico ( percui il cliente ) e non chi riceve il bonifico ( percui in questo caso Beactive ) percui i 2€ cosa sarebbero ? che Beactive fa da recupero crediti alla banca ? ( che i soldi se li è gia presi dal cliente o cosa ? ) 🤣mai sentito che colui che riceve i soldi deve pagare le commissioni

Andrea786 Ecco, chiedetemi pure queste cose qui, perché sono disposto a provarle! IO spero infatti che mi attivino sotto FiberCop perché da quello che ho capito su OpenFiber sono sotto openstream e quindi l'instradamento potrebbe essere così così

Ma sinceramente, io ho altri servizi che usano il RID e il massimo delle commissioni che ho mai pagato sono 40 centesimi, tipo su Gimme5, quindi non capisco perché qui sono 1,70.

Però, l'offerta è a 22 al mese standard, per 6 mesi la ho a 17, quindi andrei a pagare 23,60 al mese dopo.

Se vuoi IP pubblico poi paghi 3 euro al mese, e se lo vuoi statico paghi 5 euro al mese. Quindi ecco diciamo che l'ip statico è abbastanza costoso, Tiscali te lo fa pagare 3 euro adesso, e mi sembra 2 euro un paio di anni fa perchè @andreagdipaolo mi aveva fatto il contratto quando stavo dai miei.

Adesso raga, io non vedo l'ora che mi attivino tutto, anche perché non sono allacciato al momento (devono portarmi su la fibra in appartamento anche se il condominio è cablato da 4 anni, chi viveva prima non aveva fatto contratti) e quando sono a posto faccio tutte le prove che tanto ho già un opnsense.

Qul0 Ma sinceramente, io ho altri servizi che usano il RID e il massimo delle commissioni che ho mai pagato sono 40 centesimi, tipo su Gimme5, quindi non capisco perché qui sono 1,70.

si ma le commissioni sul pagamento del RID le paghi te direttamente alla banca quando appunto fai il pagamento non le paghi a chi le riceve ( tipo il gestore energia elettrica 🤣) è quello che mi fa storcere ancora di piu il naso .. a 23,60€ secondo me ce l offerta di TIM qua nel forum ( tramite Lorenzo ) che costa uguale però è TIM e anche quella di Tiscali ( tramite Michele ) che non è affatto male .. anche quella Vodafone sul sito non è male .. ormai abbiamo capito che la connessione Beactive non è provvisoria 😂

Qul0 Ecco, chiedetemi pure queste cose qui, perché sono disposto a provarle! IO spero infatti che mi attivino sotto FiberCop perché da quello che ho capito su OpenFiber sono sotto openstream e quindi l'instradamento potrebbe essere così così

Tecnicamente il lavoro che fa Tim o Fastweb in caso di VULA diretto o tramite matrioska, è lo stesso che fa OpenFiber , nel senso che ti porta la connessione da te a dove l operatore che hai scelto ha la sua rete ( fanno tecnicamente solo rete di Trasporto ) a meno che Beactive ( ma come ha detto andrea lo escluderei ) non faccia Easy Ip in quel caso avresti una linea praticamente TIM al 100% o nel caso sia una rete OpenInternet su OpenFiber tecnicamente è una linea OpenFiber al 100% ma vale lo stesso discorso che ha fatto andrea ..

• Qul0 ha messo mi piace.

Qul0 spero fibercop perché so che beactive su OF fa dei giri un po' strani in openstream, molti si lamentano

In che senso , dove ti trovi a Venezia? Hai altri feedback di utenti attivi con questa FTTH?
        Beactive comunque dovrebbe raccogliere a Roma in teoria.

MiloZ Beactive comunque dovrebbe raccogliere a Roma in teoria.

nemmeno a Milano ? 😑

Qul0 Poi col tempo mi cablo tutto come voglio in cat 6a prendo gli switch 10G

Ma che ce fai, santa pazienza?! 🤣

DavidTozzo Ma che ce fai, santa pazienza?! 🤣

segue la moda del momento ( Come una volta tutti cercavano Alice adesso cercano tutti la 10G 🤣) , poi tranquillo che quando vedono cosa costano quei apparati poi demordono 🤣🤣

MiloZ si mi trovo nei dintorni di venezia

DavidTozzo eh io e mia morosa lavoriamo nell'ambioto digital, lei fa 3d artist e banalmente un progetto arrivare a pesare anche 100gb, io lavoro anche in ambito di produzione video, quindi lo scopo è arrivare ad avere la rete 10G per i NAS, e altri servizi che devo mettere in casa. Poi devo anche esporre un cluster proxmox all'esterno.

Qul0 eh io e mia morosa lavoriamo nell'ambioto digital, lei fa 3d artist e banalmente un progetto arrivare a pesare anche 100gb, io lavoro anche in ambito di produzione video, quindi lo scopo è arrivare ad avere la rete 10G per i NAS, e altri servizi che devo mettere in casa. Poi devo anche esporre un cluster proxmox all'esterno.

Sinceramente mi sa che una 1000/300 vi sta stretta , secondo me dovevi guardare una 1000/1000 almeno ( se sei coperto da entrambi mi sa che i 1000 in upload te li da solo TIM ) , considerando che hai guardato sin da subito il costo dell offerta escludo che hai valutato le 10Gb dei vari operatori tipo Dimensione o PianetaFibra e altri ..

• Qul0 ha risposto a questo messaggio

Andrea786 Il mio sogno sarebbe Dimensione, che ho appena fatto anche nello studio che ho da un altra parte, però non è che ogni giorno facciamo upload di file, i 10G mi servono dentro casa, poi per fuori vorrei raggiungere i 2,5G in down e 500 in up, o anche 1000 in up

Buongiorno a tutti!

Aggiornamento, ieri dopo 7 giorni sono stati prelevati i 30 euro di attivazione, la linea è passata "in attivazione" come stato e quindi, in teoria, dovrebbero organizzare l'attivazione nei prossimi giorni, speriamo.

Ciao ragazzi, oggi nel pannello vedo "In attivazione | componente locale in attivazione", cosa significa?

Qul0 credo che sei prossimo a ricevere la chiamata per prenotare l' intervento di attivazione.

zaizaman grande! così posso togliere la sim di very da 500gb che fa schifo, la sera che è il momento del relax raggiungo al massimo 10mbit/s

Qul0 le SIM hanno un loro scopo , non certo quello di sostituire le linee fisse .. è vero che sopratutto ultimamente in tanti pensano di risparmiare togliendo la linea fissa e facendosi una SIM solo dati ma poi se ne accorgono che il risparmio in realtà ha il suo prezzo 😉, hanno senso le SIM ove non ce una copertura in FTTC o FTTH ma dove la copertura ce per carità 😜

• Autore
                        • Modificato

Andrea786 Beh certamente, ma siccome ho traslocato da poco mi serviva una soluzione temporanea per avere connessione

Update: raga mi hanno chiamato per l'appuntamento, sono sotto rete Fastweb e vengono venerdì a portare la fibra su.
                        Ditemi che non fa così schifo 😃

Raga, appuntamento effettuato, assieme al tecnico abbiamo portato su la fibra, mi sono fatto mettere lo ZTE da 2,5 così se in futuro faccio un upgrade sono già a posto.

In teoria dovrei ottenere gli accessi PPPoE fra poco così faccio i miei test.

Se avete dei server da testare ditemi pure, così analizziamo un po' per capire come si muove questa connessione!

Qul0
                            Sei su rete Fibercop/Fastweb quindi?

Appena ti connetti prova qualche speedtest ad esempio su questi server:

CPN - Milan: 1434
                            CDLAN - Milan: 60884
                            i3D.net - Milan: 45809
                            Sky Wifi - Milan: 50954
                            Delta Fiber Nederland - Rotterdam: 52857
                            Magnet Networks - Dublin: 14010
                            Orange Polska S.A. - Warsaw: 4166
                            i3D.net - Stockholm: 44597

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile