ELIGIO Il collegamento a casa mia penso verrà effettuato da tecnici OPEN FIBER ( o subappaltatori )
Esatto, la rete BUL è gestita da OpenFiber ed esatto ancora, ci sarà una ditta in sub-appalto che farà tutto.
ELIGIO Secondo voi che tempi potrebbero volerci ? Suppongo un intervento aereo lungo il perimetro murario.
I tempi dipendono da come, post sopralluogo, decideranno di portarti la fibra in casa, in base a chi andranno richiesti i permessi. Enel è abbastanza lenta di solito.
ELIGIO Poste mi dà FTTH attivabile.
Posso capire l'esigenza economica, ma eviterei poste come altri in OpenInternet (Virgin, Sorgenia, Poste ed altri) che si occupano solo della fatturazione e di fornire assistenza (che però fa abbastanza schifo), per il resto è una linea gestita completamente da OpenFiber.
Punterei ad ISP più piccoli (Dimensione, Navigabene, Spadhausen o altri) che sono in OpenStream oppure di affidarti ad un venditore del forum (se vuoi un BIG ISP) che ti forniscono soprattutto assistenza di qualità, in quanto le attivazioni in area bianca richiedono una attenzione in più.