Ciao ragazzi,

chiedo a voi visto che su internet non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

In pratica questa estate dopo un update (penso quello di luglio ma non ricordo bene) sul mio samsung a53 ha cominciato a non funzionare più la ricarica rapida.

Attacco il cavo, appare la scritta "ricarica rapida" e dopo poco si visualizza solo "ricarica".
Considerando anche quanto tempo ci mette a ricaricare parliamo della ricarica normale.

Logicamente ho provato a cambiare 4 diversi caricatori, 4 diversi cavi e anche la presa di corrente, ma la ricarica rapida non funziona.

Ho controllato su impostazioni è l'opzione ricarica rapida è attiva.

Sono sicuro il problema sia del update, perchè mi è successa la stessa cosa con l'A32 di lavoro quando ha fatto lo stesso update il mese successivo rispetto al A53.

A qualcuno è mai capitato ?

Eventuali soluzioni che non siano il classico reset di fabrica, perchè sinceramente non ho intenzione di riconfigurare le applicazioni.

grazie

matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

marioficozzi ti devi rassegnare. O tenti un reset o aspetti un update. Era successo tempo fa anche su alcuni modelli della serie s. P.S. potrebbe non bastare neanche un semplice reset in quanto di solito l'assistenza consiglia di entrare in recovery mode e di fare pure un wipe della partizione di cache

Juza
      considera che l'A53 si aggiorna ogni mese ( proprio oggi ha fatto quello di sicurezza gennaio 24 ) ma non si è ancora risolto.

ti ringrazio.

marioficozzi
      Potrebbe essere benissimo un bug dovuto da qualche aggiornamento oppure dallo stato della batteria non più ottimale e per autoproteggersi stacca la ricarica veloce perchè produce più calore.

Ci tengo a precisare che la carica veloce è influenzata dal tipo di cavo utilizzato. Il cavo deve essere certificato per quel dispositivo e deve trasportare gli ampere e la tensione che il dispositivo richiede per la ricarica veloce.

Ad esempio il mio OnePlus non va in ricarica rapida se il cavo non supporta i 10V e 10A di corrente (in uscita dal charger ci sono 10V e 6,5A)

• Juza ha risposto a questo messaggio

Anche al mio A52s scompare la scritta carica rapida ma a me sembra che in realtà la carica sia veloce

TheMarsican per i samsung non recentissimi e i fascia media non penso si ponga il problema visto che la ricarica rapida dovrebbe essere al massimo a 25w e praticamente qualsiasi cavo che non sia una cinesata da un euro li regge.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile