Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui. Scrivo per capire un pò le tempistiche e come comportarmi riguardo alla fibra FTTH. Attualmente ho una fibra FTTC con Vodafone ma un paio di mesi fa circa hanno portato l'FTTH anche nel mio condominio, quindi vorrei poter fare il passaggio. Sul sito di FiberCop mi dice che sono coperto, ma se provo sui diversi operatori (TIM, Vodafone, Aruba, Fastweb, ecc..) tutti mi dicono che sono raggiunto solo da FTTC.
Nella zona cantine dove c'è la scatoletta con le linee telefoniche in rame, hanno installato un'altra scatola di fibercop con la fibra in entrata (come potete vedere dalle immagini che allego).
Quando potrò fare il passaggio e cosa devo fare per chiederlo?

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

indirizzo? cosi possiamo fare le verifiche

Grazie per le risposte

Via Fontane 19 Merate (LC)

Aggiungo inoltre che su fibermap mi dice disponibile a breve..

69J0K3R69 attivazione prevista a gennaio 2024 ,quindi devi aspettare ancora un po

Io sono nella stessa situazione da Febbraio 2023. Ogni mese spostano la data di attivazione al mese successivo.
      Sassari, via budapest 32

8 giorni dopo

linuxmario alla faccia.. non mi dai molta speranza 😅😅😅

14 giorni dopo

Piccolo aggiornamento.. parrebbe che adesso abbiano spostato la data di attivazione a febbraio 2024.. qualcuno potrebbe spiegarmi quale è il procedimento? Mi spiego.. vengono fatti i lavori in strada, portata la fibra al condominio e messa la scatoletta (non so come si chiami tecnicamente), che passaggio manca?

69J0K3R69 che quella scatoletta chiamata PTE venga collaudata, e si arrivi alla pubblicazione nei db di Fibercop...se sono passati 90gg e non la vedi attivabile con nessun provider, riscrivi messaggio

Tecnico78 perdona la mia ignoranza.. ma se sul sito fibercop da coperto, non dovrebbe essere già inserita nei db?

69J0K3R69 ci sono altri passaggi che prima che si arrivi alla pubblicazione, e risulti anche db degli operatori. Se vedi che passa troppo tempo, ci sarà qualche passaggio in sospeso, che i venditori del forum potrebbero sbloccare

Tecnico78 capisco.. grazie mille

un mese dopo

Buongiorno.. aggiornamento.. sul sito Tim e planetel la linea è attivabile in FTTH, mentre su fibermap mi dice ancora A Breve e Vodafone (il mio attuale operatore e che vorrei mantenere) dice ancora FTTC.. come mai queste discrepanze?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile