Mizanur perfetto allora io una linea lì non posso metterla quindi per risparmiare volevamo appoggiarci al vicino solo per vedere la telecamera e ricevere la notifica del sensore perché il distributore non è dotato di moduli wifi o Ethernet. Anche per vedere la telecamera non è consentito? Perfetto sei stato illuminante quindi aggiungo sul taccuino spese circa 10 euro per fare una sim se me lo confermi non conoscevo la normativa comunque ripeto era per guardare la telecamera e ricevere la notifica non per altro ma forse poco cambia. La normativa prevede che il titolare mi può fare una manleva o una scrittura tra le parti oppure è vietato? Se è vietato faremo la sim.
devi guardare i termini del contratto Wi-Fi del tuo amico, in genere non lo si può usare. e sinceramente è il minore dei problemi, dubito che succederà mai qualcosa, il problema è tutto il resto, a partire dal GDPR se usi telecamere cinesi.
Mizanur Punto due, la dico devo chiederla al proprietario? Io prendo la vetrina in affitto da lui che secondo me ce l ha, questo spazio è ricavato dal suo negozio e prima ci stava la vetrina di un agenzia immobiliare e poi la vetrina di un negozio di abbigliamento, posso chiedere se hanno avuto problemi perché conosco l l'ultimo affittuario ma posso chiedere la dico anche al titolare che ci concede lo spazio. Se non ce l ha cosa devo fargli fare? Se ce l'ha invece tutto ok?
la DICO dell'impianto elettrico è di responsabilità tua, non sua in quanto non è un appartamento civile, ma gli impianti di un negozio cambiano in base alla destinazione d'uso, per esempio uno studio medico ha esigenze diverse da quelle di un locale come il tuo, diverse da una pizzeria.
Mizanur Va bene che la dico è intestata a lui?
è contestabile, perché eventuali dico intestate a lui sono semplicemente per un ufficio spoglio senza arredamenti o impianti dedicati e di sicuro un negozio di abbigliamento o una agenzia immobiliare hanno impianti dedicati alle rispettive attività (luci per vetrine o prese per PC).
Mizanur Stessa cosa per i differenziali o cambia il discorso? Il distributore contiene il frigo lo confermo perché sarà per le birre artigianali
Anche quì la protezione dei contatti diretti e indiretti è responsabilità tua, non dell'affittuario in quanto i contatti diretti e indiretti possono variare dall'allestimento interno.
Mizanur ma non mi risulta abbia il Pos sei sicuro sia obbligatorio?
A me risulta dì sì, vero che l'attuale governo ha cambiato non so quante volte le proprie idee sul POS, ma credo di sì che è obbligatorio.
Di sicuro tutte le macchinette in giro che vedo lo hanno quì a Padova.
Mizanur Punto due bis sarà tutto intestato ad un associazione culturale che ha già le licenze di somministrazione ed ha pos nel locale principale però questo distributore che sarà in un altro comune non lo ha.
Devono essere integrate le licenze. Però vanno bene
Mizanur Punto quattro se il problema è solo di privacy perché qualcuno può vederlo non mi importa il rischio è solo questo o c è altro? Non è una casa quindi se ci sono malintenzionati che guardano il distributore non mi dispiace. Quindi il rischio di comprare cineserie è solo che qualcuno può guardare la telecamera? Se è così per noi vale la pena acquistare.
Il problema è che dato che ci sono terzi che possono guardare essi devono sottostare al GDPR, e dubito che questi terzi ti dicano ciò, rischi violazioni gravi, non è una abitazione civile.
Mizanur se ci sono consigli ben venga. Grazie simone
Sì metti qualche andatura a capo prossima volta
Sai che comunque devi controllare i documenti, cosa lo fai da remoto?