• Apparati e reti
  • Porting di numero fisso su cellulare con KLIK….dopo cessazione numero ?

Ciao a tutti

È possibile recuperare un numero fisso

  • out of service da alcune settimane (dal 20 dicembre per esattezza)
  • Non ancora assegnato a nessuno dal vecchio gestore (TIM)
    C'è una sorta di "grace period" per recuperare un numero?
    Ho trovato un articolo di Repubblica (questo) che indica che ne avrei diritto per 30 giorni secondo le norme europee ma chi mi ha risposto a due telefonate di TIM non nome sapeva nulla e l’articolo è…kinda old (2021)
    E' di una persona anziana, che con la convinzione (di un nipote) di eliminare la sola ADSL sostituita da una connessione 4G ha cancellato e cessato anche il numero.
    Con questo servizio di KLIK si trasferisce il numero fisso su SIM e vorrei attivarlo, naturalmente col vecchio numero.

https://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/dettagli2.asp?OFFERTA=TAGLIA%20IL%20CANONE&TIPO=TAGLIACANONE&DESC=PRIVATI

    RobRoby

    Ho trovato un articolo di Repubblica (questo) che indica che ne avrei diritto per 30 giorni secondo le norme europee ma chi mi ha risposto a due telefonate di TIM non nome sapeva nulla e l’articolo è…kinda old (2021)

    Si basta che fornisci il codice di migrazione al nuovo operatore

      ErnyTech

      Great news grazie !

      Quei maledetti dell’help di tim mi hanno (due di fila) detto il contrario ! Anzi, uno mi ha detto che è “non possibile” il servizio che propone KLIK. Mando subito il codice di migrazione.

      Thx

      RobRoby la sola ADSL sostituita da una connessione 4G ha cancellato e cessato anche il numero.

      forse stai guardando il servizio sbagliato, te lo dice uno che ha fatto il tuo stesso iter, voglio farti risparmiare un passaggio.

      Tu citi il servizio che trasferisce il NUMERO FISSO ---> SIM.

      Ma dato che dici di avere una connessione 4G, se quest'ultima è attivata attraverso un modem e hai almeno una erthernet libera su di esso, ti conviene attivare con Klik il loro servizio Voip. Ti mandano un cordless già configurato, tu lo colleghi al modem 4G, e il vantaggio è che ricevi e fai pure le telefonate col tuo vecchio numero.
      Non preoccuparti della posizione del modem, ti danno un cordless con un piccolo dispositivo che va collegato al modem, poi il telefono vero e proprio con la basetta di ricarica lo puoi posizionare dove vuoi. (per me era un vantaggio perchè il modem della persona anziana è all'ingresso molto lontano da dove la signora trascorre la maggior parte del tempo)

      L'altro vantaggio è che hai un passaggio in meno :

      il servizio che citi ( TAGLIA IL CANONE KLIK) : chiamante--->numero fisso---->numero SIM
      Il servizio che dico io ( VOIP KLIK): chiamante ----> numero fisso

      costa pure di meno !

      Non riesco a trovarlo sul sito, ti giro il documento che ho firmato io - chiamali cmq non vorrei che fossero cambiate le condizioni, l'ho firmato piu di un anno fa, me ne parlarono proprio loro, nonostante ci andassero " a perdere" perchè è un servizio che costa evidentemente pochissimo.

      a me hanno dato un GIGASET che utilizza la persona anziana in giro per la casa, e anche un telefono fisso (squillano tutti e due in contemporanea) che invece abbiamo messo all'ingresso nei pressi del router 4G , un TP LINK TL-MR6400 che trovai l'anno scorso scontato su Amazon a 55 Euro, LINK

        RanieroFas il servizio che citi ( TAGLIA IL CANONE KLIK) : chiamante--->numero fisso---->numero SIM
        Il servizio che dico io ( VOIP KLIK): chiamante ----> numero fisso

        Grande idea
        Stavo per fare questo “trick” per ottenere la stessa funzionalità, comprando su amazon un telefono fisso con SIM, comprando una SIM e spostando con klik Taglia il Canone il numero su quella sim (vabbè…hai capito)
        Ma col mio trick le telefonate in uscita mostrano il numero della SIM. A parte spendere altri 6-7 euro per la sim.

        Invece se capisco bene col tuo schema io faccio le chiamate col numero storico.

        Devo fermare KLIK per “taglia il canone” e attivare l’altro servizio Klik Voip, lo faccio subito.

        THX!!!!

          RobRoby

          RobRoby Devo fermare KLIK per “taglia il canone” e attivare l’altro servizio Klik Voip, lo faccio subito.

          tranquillo, non penso richi nulla, la migrazione del numero devi comunque farla, dal tuo gestore a KLIK. Poi o trasferiscono il numero su SIM o lo settano su un cordless come descritto sopra, è solo una modifica al tipo di servizio.

          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile