RobRoby la sola ADSL sostituita da una connessione 4G ha cancellato e cessato anche il numero.
forse stai guardando il servizio sbagliato, te lo dice uno che ha fatto il tuo stesso iter, voglio farti risparmiare un passaggio.
Tu citi il servizio che trasferisce il NUMERO FISSO ---> SIM.
Ma dato che dici di avere una connessione 4G, se quest'ultima è attivata attraverso un modem e hai almeno una erthernet libera su di esso, ti conviene attivare con Klik il loro servizio Voip. Ti mandano un cordless già configurato, tu lo colleghi al modem 4G, e il vantaggio è che ricevi e fai pure le telefonate col tuo vecchio numero.
Non preoccuparti della posizione del modem, ti danno un cordless con un piccolo dispositivo che va collegato al modem, poi il telefono vero e proprio con la basetta di ricarica lo puoi posizionare dove vuoi. (per me era un vantaggio perchè il modem della persona anziana è all'ingresso molto lontano da dove la signora trascorre la maggior parte del tempo)
L'altro vantaggio è che hai un passaggio in meno :
il servizio che citi ( TAGLIA IL CANONE KLIK) : chiamante--->numero fisso---->numero SIM
Il servizio che dico io ( VOIP KLIK): chiamante ----> numero fisso
costa pure di meno !
Non riesco a trovarlo sul sito, ti giro il documento che ho firmato io - chiamali cmq non vorrei che fossero cambiate le condizioni, l'ho firmato piu di un anno fa, me ne parlarono proprio loro, nonostante ci andassero " a perdere" perchè è un servizio che costa evidentemente pochissimo.

a me hanno dato un GIGASET che utilizza la persona anziana in giro per la casa, e anche un telefono fisso (squillano tutti e due in contemporanea) che invece abbiamo messo all'ingresso nei pressi del router 4G , un TP LINK TL-MR6400 che trovai l'anno scorso scontato su Amazon a 55 Euro, LINK