Ingegner-Gatto Ciao a tutti, la funzionalità in oggetto secondo voi è ancora utile, soprattutto in un ambiente particolarmente saturo? Alcuni fritz la possiedono e c'è pure sul mio WAX 218 Se provo ad abilitarla tutti i dispositivi connessi funzionano regolarmente dando priorità alla 5Ghz, ad eccezione di un Galaxy-Tab-A7 che entra in loop disconnettendosi ogni paio di secondi... 🤨
Bast Ingegner-Gatto Se provo ad abilitarla tutti i dispositivi connessi funzionano regolarmente dando priorità ala 5Ghz, ad eccezione di un Galaxy-Tab-A7 che entra in loop Questa mi sembra una buona risposta alla tua domanda 🙂
Ingegner-Gatto Bast eh già, peccato però che mi fa comodo su tutti gli altri che per qualche strano motivo continuano a privilegiare la 2.4 anche quando sono a 20 centimetri dall'access point 😅 Volevo raccogliere qualche opinione a riguardo. Nel caso fosse roba legacy a sto punto la ignoro e fine.
Filippo94 Generalmente è buona cosa, ci sono alcuni dispositivi che però sono riluttanti, a quanto pare il tuo ne è un esempio. Prova ad aggiornare il software e vedere se è stato fixato, altrimenti c’è poco da fare.
Bast Ingegner-Gatto Io ho la casa coperta interamente dalla 5 GHz e i dispositivi veloci sono connessi solo a quella. La 2.4 GHz, ovviamente con SSID e regole a sé, invece è utile solo per la domotica; per il resto non avrebbe proprio più motivo di esistere, secondo me.