Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto, sono nuovo nel forum,
Nel mio comune (zona bianca) open fiber ha appena finito i lavori e da qualche giorno è stata aperta anche la vendibilità della FTTH, dato che gli operatori con cui posso fare contratto sono pochi, volevo chiedervi un consiglio su chi scegliere, gli operatori in cui risulto coperto sono:
Tiscali 1gb/300mb
Poste 1gb/300mb
Dimensione 1gb/300mb
Virgin fibra 2.5gb/500mb
Interfibra 2.5gb/500mb
Go 2.5gb/500mb

Grazie e buona giornata!

x_term ha aggiunto il tag Infratel .

giorno, dipende dal utilizzo, dal costo e se ti serve anche il voip o no , poste e virgin li eviterei, interfibra non conosco, con go ti riferisci a go internet?

DoBronx gli operatori con cui posso fare contratto sono pochi

In realtà sono tantissimi, la maggior parte di questi: https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/
      Se sei uno degli ultimi comuni andati in vendibilità, capita che qualche operatore non abbia ancora aggiornato lo strumento di verifica copertura.

LucaPerazzolo mi servirebbe per streaming 4k simultaneo su più dispositivi, gaming e eventi sportivi in live...
        Sì per "go" intendo go internet, comunque dato che in area bianca tutti questi operatori si appoggiano su open fiber, cosa contraddistingue un operatore da un'altro a parte il servizio clienti? Scusate potrebbero sembrarvi domande stupide ma ne so poco sul mondo della ftth.
        Grazie ancora

L4ky si è vero, controllando meglio sono coperto anche da navigabene spadhausen e altri piccoli operatori, mentre di operatori grossi tipo fastweb, wind, vodafone ecc... non risulto coperto in nessuno.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

DoBronx Go 2.5gb/500mb

Ti stai riferendo ad una linea Business? Altrimenti il taglio di GO è 1000/300 per i residenziali e 2500/500 (o sempre 1000/300) per i business.

DoBronx C'è differenza tra OpenStream e OpenInternet oltre all'assistenza che fornisce l'operatore. Ad esempio Poste e Virgin Fibra sono OI (quindi si occupa di tutto OF, anche dei transiti verso internet) mentre per altri operatori come ad esempio GO, Dimensione raccolgono il traffico OS da OF in punti di interscambio e poi si occupano loro del trasporto verso internet con le rispettive reti.

matteoc ha cambiato il titolo in Scelta operatore FTTH BUL .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile