Buonasera a tutti sono un clt wind3 in ftth con profilo 1gb attivata nel lontano 2018 con navigazione effettiva di 945 mbs da qualche giorno avevo notato improvvise disconnessioni di segnale con assenza di connettività e assenza fonia cosi ho chiamato l'assistenza tecnica la quale mi ha aperto ticket conclusosi poi con l'intervento del tecnico open fiber presso la mia abitazione il quale non ha rilevato nulla di anomalo anzi dicendomi che l'attenuazione di linea era nella norma 21.70 cosi mi ha consigliato di effettuare un reset del modem (nokia 240gw-b) qualora il problema si fosse ripresentato... l'altro ieri si ripresenta il problema il mio pc nuovo con scheda di rete realtek fino a 2.5gbs collegato direttamente al modem tramite cavo di rete lan 6 dopo averlo riavviato si disconnette e il mio telefono per altro un normalissimo telefono col filo è fuori servizio con uno strano fruscio di sottofondo chiamo nuovamente l'assistenza tecnica al 155 e mi aprono la sostituzione del modem stamattina si presenta il corriere a cui ho riconsegnato il vecchio nokia il quale mi lascia il modem zte bianco con il modulo sfv senza scatolo nè istruzioni con pazienza lo collego all'alimentazione inserisco il modulo in questione ma il led internet è rosso chiamo nuovamente l'assistenza la quale mi riapre nuovamente un ticket per assenza di segnale poi improvvisamente dopo qualche ora il led internet diventa verde effettuando però uno speed test rilevo un notevole abbassamento di velocità passata dai miei 945mbs agli attuali 693 mbs :-(
Nome Modello Wind3 HUB - H389X
Versione Firmware V11.0.0P7_WD3
Modello SFP PMG3000-D20B
Potenza ottica (TX/RX) 2.98 dBm/-19.55 dBm
Ho già provato a impostare il nome utente e la password nel modem e a riavviarlo
cambiare porta lan
aggiornare drivers della scheda di rete realtek gaming 2.5gbE family controller
impostare la velocità di negoziazione nella scheda di rete a 2.5gb
spegnere modem disconnettere il modello sfp riconnetterlo e riavviare modem
contattare il 159 e cercare di avere assistenza notizie in merito a questa improvvisa lentezza
adesso le spie sul modem sono tutte accese e di colore verde
Civico in Area Grigia/Nera con open fiber velocità di picco 1 Gigabit/s
devo rassegnarmi o c'è qualcosa altro che posso fare per ritornare ai miei 945mbps? GRAZIE IN ANTICIPO