Ciao, sono un cliente Iliad da anni (120GB) e mi trovo da Dio. Avrò tra pochi mesi l'esigenza di seguire un corso (giornaliero) di vari mesi (5/6) e vivere da solo, di conseguenza avrò necessita di avere gb illimitati nella mia offerta o un offerta wifi.

La mia ragazza ha un offerta tim family ( a casa sua ha il modem tim) e ha una sim con gb illimitati. Potrei utilizzare la sua offerta con l'hotspot ma non è una soluzione sicurissima qualora lei dovesse uscire. In alternativa potrei farmi abilitare la stessa offerta grazie al suo modem e richiedere una sim tim anche per me (da usare nel telefono o con un router), paga 15 al mese.

p.S: in tal caso (sim e router) avrebbe prestazioni migliori rispetto all'hotspot del telefono o all'utilizzo della sim dentro il telefono? Probabilmente eviterebbe di consumare batteria e riscaldare il telefono tutto il giorno.

Vivremo in affitto dunque l'ideale magari sarebbe non fare buchi nei muri o grandi cose. Non ho fatto caso alla presenza di prese rj45 nella casa ma dubito. Oltre a ciò non voglio avere sbatti con contratti e simili con il proprietario (non abbiamo residenza legale la).

Forse un offerta come quella delle poste potrebbe andar bene? E' un modem senza fili, basta collegarlo alla corrente (penso abbia una sim all'interno). Tuttavia leggevo che nonostante venga indicato come illimitato ci sia un limite a 500gb "per uso lecito" che molti utenti hanno ricevuto

https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Altre idee?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Fra00 ha una sim con gb illimitati

Non sono illimitati, sono 600GB.

Fra00 paga 15 al mese.

Bastano 4-5 euro al mese, in Unica.

Fra00 (sim e router) avrebbe prestazioni migliori rispetto all'hotspot del telefono

Dipende. Di sicuro con un router non rovini il telefono (ma hai la spesa del router).

Fra00 Forse un offerta come quella delle poste potrebbe andar bene?

Sono 480GB, meno della SIM di lei.

Fra00 E' un modem senza fili

E' un cesso a pedali il modem Poste, detto con enfasi scherzosa. Aggrega molto meno (va più piano) di qualsiasi telefono moderno.

Fra00 Altre idee?

Budget?

• Fra00 ha risposto a questo messaggio

mark129 Unica

in che senso?

budget... 20 su per giu?

Altrimenti vado per una ricaricabile iliad o kena a sto punto con router

Fra00 in che senso?

Ma come in che senso... se rispondo a questa tua frase:

Fra00 potrei farmi abilitare la stessa offerta grazie al suo modem e richiedere una sim tim anche per me

in quanti e quali sensi si deve intendere?
        Sia come sia, Io la intendo che abbinando la SIM di cui dici al suo contratto fisso (modem), puoi avere da TIM giga illimitati ( = 600) a 5,99 / mese e non a 15. "Abbinare" = attivare per la nuova SIM l'opzione TIM Unica.

Fra00 budget... 20 su per giu?

Alpsim sotto rete W3 almeno 1TB te lo concede per 23,90 (solo SIM). A 49,90 Kt Solutions su rete Vodafone per traffici superiori al terabyte.
        Se avete una p.iva anche W3 business (Office Data, ma è un contratto, sui 30 circa).

Fra00 Altrimenti vado per una ricaricabile iliad o kena a sto punto con router

Very 500GB, 13,99 (se Wind prende lì dove andate, ovviamente).

• Fra00 ha risposto a questo messaggio

mark129

perdonami per prima, avevo letto male.

l'offerta very mobile dicono sia bloccata a 30mb in upload, ti risulta?

direi che con 5 euro di unica mi conviene piu rispetto alle altre ricaricabili

comunque dovrei capire quanti gb mi servirebbero ma non so proprio come fare...

Fra00 l'offerta very mobile dicono sia bloccata a 30mb in upload, ti risulta?

Sta scritto sul sito, no, non è bloccata: https://verymobile.it/Document/trasparenza-tecnica/Offerte-in-4G-full-speed.pdf

Fra00 ma non so proprio come fare...

Prima ti serve di capire quale rete (TIM, VF, W3) funziona lì, poi in base a questo provi una delle soluzioni possibili: e se, puta caso, non ti bastassero i giga, cambierai la soluzione scelta in conseguenza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile