MI presento, mi chiamo Don Chisciotte e sto combattendo contro i mulini a vento, passatemela perchè mi sento così. Siamo stati cablati e collaudati nel mese di dicembre u.s. e in quella sede i tecnici Fibercop hanno misurato il segnare 800 Mb - 1,2 Gb all'ultimo palo della via. Sto vivendo un dramma perchè i numeri civici dal 90 in su e dal 65 in giù della via Vittore Camelio a Roma sono coperte da FTTH è i civici in mezzo tra cui il mi (86) risultano FTTC. Il 24 venturo ho l'ottavo appuntamento col tecnico TIM e anche stavolta ha un ordinativo di lavoro "Fibra misto Rame" e anche stavolta metterà un KO per eccessiva distanza dal cabinet (1978 metri) per cui non arriva nessun segnale, ma nessuno di questi tecnici quando chiude l'ordinativo nonostante appurano che siamo coperti con FTTH non mettono che la via è coperta. Al 187 purtroppo si limitano a guardare i loro terminali dove compare un semaforo rosso e pur segnalando l'anomalia non se ne viene a capo. Premetto che la via è una via chiusa che termina in aperta campagna e non vi è alcuna possibilità che la fibra entri dalla fine della strada, passa prima da me all'86 per poi andare giù fino alla fine della strada. Aiutatemi, ho scritto a tutto il mondo tramite PEC ovvero a telecom italia, al ministero dello sviluppo economico etc.etc ma purtroppo la risposta è devi aspettare, e a questo punto faccio una considerazione ma se Fibercop ha comunicato la fine dei lavori a dicembre scorso, quanto dobbiamo aspettare se gli altri utenti della stessa via sono coperti? Grazie a chi mi vorrà aiutare. Scordavo che i tecnici Fibercop mi hanno detto che la fibra arriva direttamente dalla centrale telefonica e non passa per il cabinet di zona (il n° 28)

LoreBlack Ciao Lorenzo, puoi dare un'occhiata al mio messaggio?