• FTTH
  • JustSpeed: Fatture non visibili ma emesse e non ancora riscosse.

Buon pomeriggio,
vi scrivo per aver il vosto parere (anche se la parola migliore sarebbe conforto) in merito al problema indicato in oggetto.
Purtroppo sono uno dei pochi clienti JustSpeed (brand commericale FTTH creato da Linkem e poi acquisito con una fusione da Tiscali) rimasti che, a partire dalle scorso Settembre 2023 ha inziato ad avere svariati problemi amministrativi e dovro' rimanere con loro almeno fino al prossimo Agosto 2024 per via dell'adesione ad una particolare offerta commericale che mi lega a loro per una durata contrattuale di 24 mesi.
Provo a spiegarmi meglio. Nell'area clienti e anche da cio' che riescono a vedere gli operatori del servizio clienti, l'ultima fattura censita risulta essere quella relativa al mese di Agosto 2023 (fino a questa bolletta risulta tutto correttamente pagato). A partire invece dalla bolletta del mese di Settembre 2023 (e quelle a seguire fino ad oggi) non ne esiste traccia anche se il servizio viene correttamente erogato.
Accedendo pero' sul portale dell'Agenzia delle Entrate (Fatturazione Elettronica) ho avuto la spiacevole scoperta che le fatture mancati erano state regolarmente emesse.
Parlando nuovamente a voce con il servizio clienti (uno dei pochi metodi funzionanti se non l'unico di contattarli, in quanto alla mail ordinaria rispondono quando si ricordano e non hanno una mail PEC) confermano di avere dei problemi interni con i sistemi di fatturazione che non permettono la visualizzazione tantomeno la possibilita' di procedere con l'incasso delle stesse (quindi affermando di avere una loro difficolta' al momento irrisolvibile senza stima dei tempi di risoluzione). Ovviamente trovandoci a Gennaio 2024 ho un totale di cinque bollette emesse ma non riscosse e soprattutto non visibili nell'area clienti. Aggiungo che gli unici metodi di pagamento previsti per contratto sono il RID (o SSD) e Carta di Credito.

Qualcun'altro ha il mio stesso problema? Che cosa mi consigliate di fare (ConciliaWeb con Tiscali non esistendo piu' JustSpeed, azione legale diretta, etc.)?

Grazie in anticipo l'aiuto e scusate per essermi dilungato.
Saluti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile