• FTTH
  • FTTH inattivabile

ciao a tutti, sono paolo di roma.
Lo scorso 30 novembre, dopo aver fatto una verifica sul sito di unidata sul quale il mio indirizzo non risultava coperto dalla FTTH (nè unidata, nè di altro tipo),
vengo ricontattato da unidata che mi dice che il civico vicino al mio risulta attivabile e che quindi è possibile fare un contratto a quel civico "perchè unidata garantisce la connettività a 3 civici di distanza da uno attivabile".
ieri viene il tecnico e riscontra che sul palo della mia abitazione non è presente la scatola della fibra.
essa è invece presente sia sulla casa immediatamente adiacente a destra e su quella immediatamente adiacente a sinistra.
il tecnico ha detto che "non ha mai visto una cosa del genere".
ora, in pratica sono rimasto così e unidata nemmeno mi da aggiornamenti, sembra abbiano i sistemi in manutenzione.
come consigliate di muovermi?
sono destinato a rimanere senza FTTH a vita?

rossoggiallo
    Ciao, non esiste solo Unidata.

Prova a fare una verifica copertura dal sito Dimensione, che vende sia su OpenFiber sia su Fibercop.

Nel caso dovesse darti esito negativo, se ci lasci l'indirizzo ti aiutiamo a capire la situazione.

Grazie per la disponibilità a entrambi.
    Su dimensione la ftth al mio civico risulta attivabile, eventualmente invio indirizzo in privato.

Ma il tecnico che è venuto ieri mandato da unidata (presumo fosse Tim, ma non ne sono sicuro) ha detto che finché sul palo non c'è la scatola della fibra non ho speranze di poterla attivare.
    Sono confuso...

rossoggiallo
      Invia l'indirizzo a Michele e ti spiega lui come stanno le cose, può fare delle verifiche più approfondite.

Copertura Fibercop/FlashFiber , OpenFiber progettata ma non realizzata ancora . Diciamo che forse gli è capito un tecnico che non aveva molta voglia il giorno. Ci sono un paio di soluzione da valutare. Il civico nella via (stesso ARLO) è l'unico in pianificazione (ma forse in reapeter) .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile