Ciao Deo! Anch'io sono di Isola e ci conosciamo anche 😃 e mi sono iscritto qui l'anno scroso proprio per lo stesso motivo, visto che nemmeno a casa mia arriva la FTTH, tra l'altro io non abito nemmeno nelle frazioni ma in via Balduzzi vicino al centro, quindi sono doppiamente incazzato con Open Fiber che hanno fatto dei lavori di copertura davvero pessimi, tra l'latro ancora non ho capito se la FWA di Open Fiber si farà o meno perchè al momento è tutto fermo.
Le ho provate davvero tutte, in primis questa estate con le FWA 5G di Wind e Vodafone ma purtroppo il segnale era troppo debole, arrivavo a malapena a 30-40 mega e non stabili quindi tanto valeva restare con Eolo.
Poi con grande sorpresa ho svoltato a inizio anno con una Sim Vodafone 5G, devono aver potenziato alcune BTS a Sale dove mi arriva il segnale 5G, ho fatto diversi speed test con lo smartphone e avevo 400-500 mega fissi di giorno e 250-300 la sera quindi ho deciso di comprare un router 5G e ho risolto tutti i miei problemi, sto viaggiando a 500 mega con punte di 600 la mattina e 300-350 mega la sera.
Purtroppo non sono veri giga illimitati con Vodafone, ti bloccano se superi i 300 GIGA mensili ma però puoi sbloccare chiamando l'assistenza fino a massimo di 2 volte (quindi hai quasi 1 tera)
Il mio consiglio è di fare delle prove con delle Sim e uno smartpone e vedere come ti arriva il 5G
Altrimenti l'unica è Eolo o anche Starlink che adesso è abbordabile (si, ho provato anche questo 😆) ma restituito dopo un mese dopo aver fatto il 5G
Deo81