auleia cosa succederà con un mese di mancata lettura, e Hera che ha già fatturato con lettura stimata , ampiamente aumentata? cosa posso fare? intanto il 21 sostituiranno contatore, le letture reali sono ferme al 30 novembre 2023.
Andrea786 auleia una volta sostituito il contatore partiranno con le letture nuove , quando verrà il tecnico a cambiarlo gli comunica i numeri che ce sul contatore vecchio
Andrea786 auleia quella di quello vecchio sicuramente no ( dipende da quanto è fermo ) mentre quello nuovo si , ovvio che il tuo gestore dovrà in parte avere un po di letture prima di fare un calcolo del tuo reale consumo
auleia Andrea786 hai letto quello che ho scritto? le letture sono reali fino al 30 novembre 2023, dopo non ci sono più letture
Andrea786 auleia ho letto , molto probabilmente il contatore è difettoso , puo succedere , come ti ho gia detto una volta che ti cambiano il contatore riprendono le letture da zero
curlymoka Ma è guasto in che senso? Anche a me si sono presentati a casa un mese fa dicendo che il contatore non inviava più le letture, me l’hanno sostituito e hanno comunicato loro l’ultima lettura al fornitore. Il tuo non inviava semplicemente le letture o non contava proprio il gas consumato?
graz auleia Si chiama ricostruzione dei consumi e la modalita è normata. https://www.arera.it/en/atlante-per-il-consumatore/gas/la-fornitura/il-contatore/come-viene-effettuata-la-ricostruzione-dei-consumi-quando-il-contatore-non-funziona-correttamente