Buonasera ragazzi. Finalmente mi è arrivata la sim alpsim 5G e devo dire che, all'interno del buon ZTE MC888, va molto bene per le mie esigenze. Come velocità stiamo sotto i 200 Mbps in download, a differenza dei 30-40 Mbps con iliad in 4G. Io lo tengo settato nella modalità di connessione in 5G/4G/3G, non so se cambi qualcosa rispetto a 5G NSA.
Ho la fortuna di essere vicino ad almeno 3 BTS Wind3 in 5G: il router aggancia a quella cerchiata in rosso (che è DSS).
Ora, per massimizzare le prestazioni, quale di queste opzioni sarebbe migliore:
1) Provare ad effettuare con il mio ZTE MC888 un cell lock di una delle due BTS in blu nello screen (sono a massimo 800 metri e sono entrambe in 5G con banda N78 e dovrebbero darmi risultati migliori);
2) Provare a questo punto un Tenda M5G03, che pare essere ancora più sensibile per il segnale 5G con modem indoor.
3) Virare definitivamente su un modem 5G outdoor (ZTE MC889 o Zyxel NR7101), non so quale possa essere il miglliore per me.

Per quanto riguarda il miglioramento del Wifi in casa: quale modello di access point o di router mi consigliate da collegare ad un modem 5G?
ale_prince Ho provato solo in varie stanze, ora vedo di girarlo. Comunque al momento già sono contento di questo balzo in avanti considerando l'assenza di opzioni: FWA K.O., FTTH non attivabile, FTTC con velocità sui 30 Mbps.