Ciao a tutti,
purtroppo in questi ultimi mesi non sono riuscito a stare appresso alla connessione e quindi ora torno alla carica.
Come già scritto in un altro 3d, ho una connessione con Unidata a 2,5gb ma che effettivamente non ho mai visto. Dopo vari solleciti l'assistenza Unidata mi ha fatto un "buono" e per lro è tutto ok.
Il problema è che in DL con connessione LAN direttamente dal modem con cavo cat7 etcc non supero mai i 700mb/s circa mentre in UL arrivo sui 800/900mb/s (con scheda di rete da 2,5gb su pc ovviamente)
Uno volta mi è capitato di vedere in DL un 1900, appena reinstallato un WIN11 pulito ma poi subito dopo installato Bitdefender non li ho più visti.... mah....
Il problema grosso è il wifi che fa veramente schifo con il AVM 5530, PS5 lenta, disconnessioni con lo SkyQPlatinum, etcc etcc.
Vorrei passare al modem libero ma non so cosa comprare.
Unidata mi ha scritto:
sarà necessario effettuare un intervento in casa per installare un ONT aggiuntivo da collegare direttamente al suo router e sarà ritirato il nostro.
Che vuol dire?
Ora il cavo di rete è collegato alla porta ottica e la porta lan da 2,5gb l'ho collegata al pc.
Vorrei mantenere sempre il pc collegato alla porta da 2,5gb (doppia porta da 2,5gb?) ma vorrei anche un bel wifi (ho anche un AVM FRITZ!Repeater 3000 che mi piacerebbe tenere se possibile).
Cosa mi consigliate?
Spesa massima 300€
Grazie mille