SilkierLyric146
Grazie per la dritta, da quello che so i lavori sono "chiusi", difatti l'azienda che è passata per l'attivazione della linea mi ha detto che COGEPA, stando al dipartimento Fibercop di Roma, ha finito le sue attività e i lavori sono chiusi e collaudati (su carta). Posso provare a contattarli, ma non penso che risolverò nulla...
Tra le altre cose ho sentito voci per cui COGEPA sembrerebbe che sia stata estromessa da diversi altri cantieri qui
nelle mie zone, perchè in diversi comuni hanno lasciato delle incompiute come questa. Ovviamente non ho la certezza che sia tutto vero...
Tramite conoscenze sono riuscito a fare un chiacchierata informale con un ex dirigente per le infrastrutture TIM della provincia di Ancona. Lui non può fare nulla a causa del passaggio della rete a Fibercop e, a suo parere, la cosa non si risolverà mai; essendo chiusi i lavori e presumibilmente i pagamenti già eseguiti, Fibercop non ha nessun interesse a metterci i soldi di tasca propria per pochi civici in area grigia/nero inclusi nel PI1G e quindi potrebbero lasciare tutto così fino a data da destinarsi.
Se questa persona dovesse aver ragione, e di anni di esperienza ne ha molti, sarebbe un classico caso italiano di soldi andati persi e non vado oltre con altre insinuazioni...
Ormai ho l'attivazione in corso con questa segnalazione di completamento lavori, non ha senso chiudere la pratica, però onestamente non ci spero più molto😔.......vedremo
in tutto ciò, trovo assurdo il metodo di gestione di questi appalti (e non solo questi relativi alle TLC) e l'impunibilità di chi non rispetta i contratti🤐.....dopo anni e anni ancora l'Italia non ha imparato a gestire i soldi pubblici e poi abbiamo i ministri che si lamentano della coperta corta 😅