Ciao a tutti Ragazzi vi scrivo dalla Sicilia provincia di Messina sono in Area bianca. Il mio isp è Sky Wifi(migrazione da tiscali ) e al piano di sotto ho Tiscali cosi da avere due alternative. Sono un giocatore professionista di Call of duty(per chi non lo sa Cod ha dei server molto scadenti con tikrate da 21hz quindi la differenza anche di pochi ms si sente molto). Ho migrato da tiscali a sky perchè la sera e nelle ore di punta mi dava problemi e questo con sky non succede, ma con tiscali pingo 14 ms verso roma invece con sky anche se esco a roma pingo 21 ms gia i primi 7 ms di differenza. In game questo si trasforma in un gameplay non fluido, con tiscali riesco a pingare anche 24 ms invece con sky minimo 33 ms ma queste partite sono rare infatti con sky sto in media sui 50/56 ms e negli stessi server con tiscali 36/42ms( un mio amico nel mia stessa via pinga anche meno sempre con tiscali). Sono sfortunato per quanto riguarda l'instradamento ahaha.
La domanda che mi faccio è: se fino a Roma è instradamento Open Fiber perchè sta differenza di ping, è possibile cambiarlo ?
Il server di gioco piu vicino è milano poi sono tutti verso l'europa, se esco a milano con open fiber pensate sia meglio? perchè pensavo di passare a dimensione per provare e so che esce a milano ma la questione della tratta gestita da open fiber non mi convince, qualcuno che sta in sicilia con dimensione, mi sa dire quanto pinga verso milano o roma grazie.