ErnyTech Gimmo Uhm dalla dinamica mi sembra un problema legato all’attivazione lato TIM/FiberCop… Fastweb non può disattivarti la linea in quel modo in quanto non ha accesso al OLT, probabilmente i tecnici hanno fatto qualche casino in fase di attivazione con il provisioning del seriale (figurati con le attivazioni Fastweb fanno sempre casini…)
Gimmo ErnyTech okok, capito. Poiché l'attivazione Fastweb è rimasta a metà, ora che sto facendo il passaggio a Tim potrei avere dei problemi in fase di attivazione? Fastweb potrebbe impedire il passaggio o tutto dovrebbe filare liscio?
Gimmo ErnyTech Ho fatto una migrazione però da parte di Fastweb non esiste alcun codice di migrazione perché l'attivazione non risulta completata (ho proprio chiamato l'assistenza). Per cercare di mantenere il mio numero di telefono fisso ho inserito in fase di sottoscrizione del contratto Tim il codice di migrazione che avevo per quanto riguarda la mia precedente linea in FTTC ed è lo stesso che usai anche per passare a Fastweb. Purtroppo sono in possesso soltanto di questo codice
ErnyTech Gimmo ma prima avevi una FTTC Fastweb o di un altro operatore? Comunque se non avevi codice migrazione su Fastweb conferma che il problema si è verificato lato Tim/FiberCop durante la procedura di attivazione
Gimmo ErnyTech Purtroppo non posso provare perché i tecnici hanno usato il cavo in rame per tirare il cavo in fibra ottica e quindi non ho più il collegamento telefonico
ErnyTech Gimmo Ok... beh devi sperare che la linea Vodafone sia ancora attiva altrimenti la migrazione va ko
Gimmo Sisi, penso che farò così. Vi terrò aggiornati. Ringrazio tutti per le dritte che mi avete dato 🙂