- Modificato
Salve, scrivo per condividere la mia situazione e se in caso qualcuno sia passato dalla mia stessa situazione e mi sappia aiutare, il 22 Dicembre ho chiesto il passaggio da fastweb a tim, ho ricevuto un codice qr con l'esim e ho provato ad attivarla, l'attivazione non è stata fatta tramite spid tuttavia avevano detto che ci avrebbero messo massimo 48 ore.
Il giorno dopo la richiesta è stata rifiutata senza motivo, chiamando il 119 mi viene detto che l'attivazione online non funziona perchè il video che devi registrare non funziona... Così mi fanno mandare una mail con i documenti ad un loro indirizzo e mi dicono di aspettare altre 48 ore... Dopo qualche giorno senza risposte decido di richiamare il 119 e mi viene detto che verrò ricontatto da un operatore. Il giorno 8 gennaio vengo ricontatto e mi dicono che la foto della carta d'identità non va bene e mi devono far svolgere un procedimento, ma in quel momento ero impegnato perciò ho chiesto all'operatore se mi avesse potuto richiamare in un altro orario nello stesso giorno e ha accettato, non sono stato richiamato ieri e nemmeno oggi...
Così sono andato in negozio e mi hanno detto che non possono attivare le esim...
Sono passati 18 giorni da quando ho comprato la esim, ci sono state diverse vacanze in mezzo tuttavia almeno 7 giorni lavorativi sono passati, tim pubblicizza l'attivazione spid entro pochi minuti e l'altra 48 ore, quindi oltre a non rispettare i tempi non riescono nemmeno ad avere un attivazione chiara... Sono l'unico a cui è capitato tutto ciò?