Salve, scrivo per condividere la mia situazione e se in caso qualcuno sia passato dalla mia stessa situazione e mi sappia aiutare, il 22 Dicembre ho chiesto il passaggio da fastweb a tim, ho ricevuto un codice qr con l'esim e ho provato ad attivarla, l'attivazione non è stata fatta tramite spid tuttavia avevano detto che ci avrebbero messo massimo 48 ore.
Il giorno dopo la richiesta è stata rifiutata senza motivo, chiamando il 119 mi viene detto che l'attivazione online non funziona perchè il video che devi registrare non funziona... Così mi fanno mandare una mail con i documenti ad un loro indirizzo e mi dicono di aspettare altre 48 ore... Dopo qualche giorno senza risposte decido di richiamare il 119 e mi viene detto che verrò ricontatto da un operatore. Il giorno 8 gennaio vengo ricontatto e mi dicono che la foto della carta d'identità non va bene e mi devono far svolgere un procedimento, ma in quel momento ero impegnato perciò ho chiesto all'operatore se mi avesse potuto richiamare in un altro orario nello stesso giorno e ha accettato, non sono stato richiamato ieri e nemmeno oggi...
Così sono andato in negozio e mi hanno detto che non possono attivare le esim...
Sono passati 18 giorni da quando ho comprato la esim, ci sono state diverse vacanze in mezzo tuttavia almeno 7 giorni lavorativi sono passati, tim pubblicizza l'attivazione spid entro pochi minuti e l'altra 48 ore, quindi oltre a non rispettare i tempi non riescono nemmeno ad avere un attivazione chiara... Sono l'unico a cui è capitato tutto ciò?

Jac Ti conviene scrivere all'assistenza su FaceBook, almeno chi ti risponde sta molto più sul pezzo rispetto al classico callcenter.
    Per quanto riguarda l'attivazione standard, anche io dal 2018 sto ancora aspettando che tim mi attivi una scheda sim, acquistata online!
    Per le nuove attivazioni, con SPID ci vogliono pochi istanti ad attivare la scheda SIM, senza caricare foto e documenti e video.

• Jac ha risposto a questo messaggio

linux1si Sì ho visto che con lo spid sarebbe stata più veloce il problema è che quando mi hanno rifiutato la video identificazione, quando provavo ad attivare la sim, non mi chiedeva se rifare la video identificazione o usare lo spid, semplicemente mi faceva rifare il processo come se avessi scelto la video identicazione, oggi ho riprovato e mi ha fatto scegliere spid, la ho appena completata, spero si attivi presto.

Jac ,io ho fatto una attivazione online con spid,in 10 min la sim era attiva

Belzebu69
          Quanto costa attivazione eSIM online, rispetto al negozio?

Grz

• Autore
            • Modificato

Sim attivata ieri in 10/20 minuti... Se lo avessi saputo prima avrei fatto l'attivazione con lo spid da subito, oggi mi hanno scritto un sms oggi in riferimento alla portabilità del numero, dove dicevano che sarei stato contattato da un operatore a breve, a parte che sono passate 6 ore e non mi hanno ancora contattato, ma cosa mi contattato a fare?

Mirko_85
              Regalato, rispetto a quanto ci lucrano i negozi!

Valido sia per nuovi numeri o anche MNP?
              Valido anche per attivare offerta mobile convergente con linea fissa?

Grazie!

robinhood Valido sia per nuovi numeri o anche MNP?

Entrambe direi (io ho fatto MNP)

Jac dove dicevano che sarei stato contattato da un operatore a breve

A me questo non è successo, forse c'è stato qualche problema?

Belzebu69 Spero di no, però effettivamente mi sembra strano, se entro domani non mi chiamano sento il 119, intanto chiedendo a Angie(assistenze virtuale di tim) dice che la richiesta è stata inviata al mio gestore e il passaggio è previsto in 2 giorni lavorativi da oggi.
                  Comuque non che abbia fretta ma mentre ho in uso il numero provvisorio non posso iscrivermi a tim unica power da quello che mi hanno detto e quindi sono fermo in 4G che nella mia zona non è il massimo.

Jac non posso iscrivermi a tim unica power da quello che mi hanno detto

Io l’ho fatto ed ha funzionato (Tim unica), quando mi è stata fatta la portabilità si è cambiato da solo il numero nella pagina di Tim unica

• Autore
                      • Modificato

Belzebu69 Ah ok grazie, il 119 mi ha detto di non farlo, comunque male che vada perdo un euro e novanta, ci provo.

Jac provvisorio

Yep, provvisorio. L’ho fatto due volte (sim diverse), quindi direi che funziona 👀

10 mesi dopo

Jac hai fatto qualche procedimento particolare per cambiare a spid?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile