Oggi son passato a TIM e il numero è in esim.
A differenza di windtre, che mi permette di preferire sempre il wifi calling alla chiamata mobile, con TIM nelle impostazioni del wifi calling non c'è l'impostazione per preferire il wifi calling ma va in wifi calling solo in assenza di copertura.
Vi mostro le impostazioni su entrambe le SIM

Qualcun altro ha Tim su pixel e può controllare se ha l'impostazione limitata come la mia? Non so se l'assenza del setting dipenda da un impostazione dal provider o del fatto che sia esim

Dixenberg Sul mio A54 sotto rete Tim ma con SIM fisica posso scegliere di preferire il wifi call alla chiamata mobile. Mi sembra strano che lo stesso modello di telefono consenta questa selezione con Wind ma non con Tim. Che sia davvero colpa della esim ? Per togliersi il dubbio bisognerebbe farsi prestare una SIM fisica e fare la prova...

Dixenberg Qualcun altro ha Tim su pixel e può controllare se ha l'impostazione limitata come la mia? Non so se l'assenza del setting dipenda da un impostazione dal provider o del fatto che sia esim

Dipende dalla combo smartphone + operatore: io con Samsung S21 fe e TIM posso scegliere cosa preferire, @Matwolf con Pixel 8 pro e TIM invece no.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Le prime config TIM non consentivano la scelta, poi con degli update sono state modificate. Probabilmente Google è ferma alle "linee guida" più vecchie.

Bast Esatto. Il Google Pixel a quanto pare aderisce ai default dell'operatore e non consente la scelta all'utente.
        Io TIM con SIM fisica e Google Pixel 8 Pro posso abilitare le chiamate wifi ma non posso intervenire sulla preferenza di una rete o l'altra.

handymenny Le prime config TIM non consentivano la scelta, poi con degli update sono state modificate

Ah! questo non lo sapevo... Quando è stata modificata la configurazione?
        Io ho

tim_it-52000000007.11
        2023-12-06

Matwolf questo non lo sapevo... Quando è stata modificata la configurazione?

Ne avevamo parlato nel thread dove chiedevi consigli prima di acquistare il tuo attuale smartphone.
          Nel caso di S21 fe la configurazione è diventata definitiva verso aprile 2023 - più o meno.

Matwolf Non sono config universali, ogni operatore si accorda con il produttore separatamente.

Comunque diciamo che per TIM le config Samsung pre-dicembre 2022 avevano la scelta, quelle tra dicembre 2022 e marzo 2023 non avevano la scelta, quelle da marzo 2023 avevano la scelta

• Bast ha messo mi piace.

handymenny A questo punto spero che si adegui, preferisco preferire il wifi calling.

Altra cosa che non funziona con tim e pixel8pro è il backup calling , ho provato a forzarlo in 3G e nonostante non abbia copertura, non riesce a chiamare o ricevere chiamate

handymenny
            mi ero perso gli ultimi messaggi!
            spero che risolveranno nei prossimi update rendendo tutto più smooth

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .
            un mese dopo

Buongiorno a tutti! Ma quindi confermate che su Pixel viene attivato il wifi calling di TIM anche se i dispositivi non sono nell'elenco ufficiale? 🤔 Vorrei acquistarlo ma aspettavo proprio che il Pixel potesse utilizzare questa funzionalità su TIM dato che a casa non ho linea... Grazie!

4 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile