Da qualche anno uso telefoni Samsung e occasionalmente dex . Sono incuriosito dall'alternativa Motorola/Lenovo ma non ho idea se sia altrettanto flessibile. Qualcuno lo usa?

Juza Dipende dal modello dello smartphone, alcuni ad esempio come il mio EDGE 30 funziona solo tramite Wireless... Quindi dovresti avere un Monitor Wireless oppure utilizzare la Firestick di amazon.
    Con la fascia alta invece è previsto anche il classico cavo HDMI-usbc ! Prima di fare l'acquisto informati se su quel modello è previsto il cavo o meno.
    Per quanto riguarda l'esperienza d'uso, il telefono si trasforma in un chromebook.
    Ottima anche l'APP ready che potrai installare su windows per trasferire i dati dal computer al cellulare e viceversa.

• Juza ha risposto a questo messaggio
    • fra55 ha messo mi piace.

linux1si grazie dell'opinione. Diciamo che come modello stavo valutando all'edge 40 pro in su proprio perché lo userei con il cavo. Non sono riuscito a capire se supporta periferiche di input collegate al monitor e non al telefono cone dex.

• leo108 ha risposto a questo messaggio

Juza La uso qualche volta per vedere su pc le applicazioni dello smartphone (o lo schermo dello smartphone) in modo da non guardare entrambi.
        Nello specifico, cosa vorresti fare?

MaxBarbero lo stesso uso che faccio adesso di dex cioè navigazione internet volante invece di accendere il notebook, al massimo qualche video con vlc. Preferisco la connessione via cavo 1) per la maggiore risoluzione visto che ho tutti gli schermi 4k 2) per la mancanza di lag che trovo insopportabili via wifi.

Juza magari posso aiutarti,ho un Motorola Edge 30 fusion e quindi ready for cablato,ho provato a collegarlo al PC via wifi e ho usato tranquillamente mouse e tastiera bluetooth che sono collegati al PC
          Se ti serve ancora posso provare a collegarlo al TV domani e ti faccio sapere

leo108 grazie mi sarebbe molto utile perché con dex utilizzo un monitor type c a cui sono collegati tastiera e mouse via bluetooth e funziona.

leo108 So che è un po' OT però sto valutando l'acquisto dell'edge 30 fusion, potresti darmi qualche feedback soprattutto lato ricezione? 5g come va? 4g+?
              Batteria? Hotspot?
              Grazie mille! E chiedo scusa all'autore del tipico per l'ot

Juza ti chiedo scusa ma non riesco a fare la prova con un monitor,aggiorno se riesco a breve

snello2009 il telefono ce l'ho da 14 mesi e devo dire che per le mie esigenze è ottimo e ti riporto la mia esperienza.la ricezione è ottima,io uso ho mobile + Wind in zona Como con 4g e 5g,la batteria risente però del 5g ma a quanto ho capito potrebbe essere che,non avendo Wind copertura ottimale questo sforza parecchio sulla potenza delle antenne,usando solo la scheda in 4g riporto tra le 4 e le 5h di display al giorno usandolo molto,ci lavoro col telefono quindi si parla di almeno 2h di call al giorno + uso misto navigazione e internet,senza WiFi.
                Hotspot funziona senza problemi.
                Il wifi ha i 160 MHz ed è wifi 6
                Il display è ottimo,OLED molto luminoso
                Lato design è un peccato usare la cover 😊

leo108 Grazie mille! Continuo a ponderare qualche giorno poi acquisterò!!!

Juza sono riuscito a fare una prova con i mezzi che ho a disposizione. ho preso il portatile e ho configurato ready for per lo streaming delle app,in questo modo funzionano le periferiche di input del portatile cosi come audio e video riprodotti correttamente,stessa cosa impostando ready for come mobile desktop.
                    spero di esserti stato d' aiuto

snello2009 potresti valutare anche l' edge 40 liscio,vero che è piu debole lato cpu ma ha maggiore durata della batteria ed è ip68 quindi resistente alle immersioni in acqua

• Juza ha messo mi piace.

leo108 occhio che l'edge 40 non ha l'uscita video, in compenso è uno dei pochi telefoni in fascia media ad avere la ricarica qi.
                      P.S. grazie per l'esperimento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile