Salve a tutti,
ho una linea Windtre Ftth con modem ZTE ZXHN F6645P con accesso diretto alla Fibra, ho acquistato un router ASUS AX4200 ed ho un GPON Esterno HUAWEI HG8010H versione software V3R017C10S201
ho seguito le indicazioni su una discussione che riguardava la configurazione di Router Asus con operatore Windtre ma non funziona, la luce sul router di internet resta di colore rosso.

Premi per mostrare Premi per nascondere

qulacuno mi sa dire come caspita posso risolvere?,

il Gpon HUAWEI me lo ha lasciato Vodafone perchè precedentemente ero con loro ed il loro modem non aveva l accesso diretto con il cavo fibra.

Vi prego, aiutatemi!! :-)

grazie
Vincenzo

x_term ha cambiato il titolo in Configurazione router ASUS FTTH SU OPERATORE WINDTRE .

vincenzoASUS intanto devi togliere la password e mettere come seriale quello dello ZTE, che inizia con ZTEG o 5a544547, altrimenti lo Huawei non si collegherà mai

matteoc ha cambiato il titolo in Configurazione router ASUS con FTTH WindTre .
      • [cancellato]

Mi sa che il titolo corretto è "Configurazione ONT Huwaei con FTTH Wind3" 😉

ag23900 ha cambiato il titolo in Configurazione ONT Huawei con FTTH WindTre .

vincenzoASUS Cambia il seriale dell'HG8010H con il seriale GPON dello ZTE, dovrebbe bastare per far andare l'ONT. Per l'Asus basta che imposti una PPPoE su VLAN 835. Per impostare la VLAN devi andare nel tab IPTV sotto LAN e mettere il valore richiesto sulla porta che usi come WAN

x_term
      grazie per la risposta super veloce,
      ma come si fa a cambiare il seriale dell ONT.... nel campo SN non mi permette di fare nulla!
      scusami, forse pensavi che ero uno ferrato in materia :-) 😉

vincenzoASUS
        Ci sono delle credenziali particolari con cui devi entrare nell’ONT per cambiarlo:
        User:telecomadmin
        Password:admintelecom

gandalf2016
          GRAZIE 1000 GANDALF... ho fatto il cambio del SN, , stasera provo se va,
          Ho letto che potrebbe non funzionare per via della versione del Firmware....tu ne sai qualcosa?

Grazie!

x_term per l'esattezza quello è il campo della ploam password.

vincenzoASUS Ho letto che potrebbe non funzionare per via della versione del Firmware....tu ne sai qualcosa?

Ah boh è possibile. Su olt huawei no, ma su olt Nokia è possibile.

io ho HUAWEI, speriamo bene, perchè su internet non ne vedo traccia di nuovi firmware, e poi ho chiesto direttamente ad Huawei e mi hanno risposto che devo avere un contratto firmato con loro per avere l autorizzazione a scaricare l upgrade.......mamma mia!!!

Grazie comunque!!!

x_term

ciao x_term " per l'esattezza quello è il campo della ploam password." cosa vuoi dirmi? che ho sbagliato a togliere quella Psw?
            Grazie

vincenzoASUS io ho HUAWEI, speriamo bene, perchè su internet non ne vedo traccia di nuovi firmware

per la famiglia del tuo ONT (Huawei HG8018H) credo che su internet girano più di cento firmware diversi

vincenzoASUS e poi ho chiesto direttamente ad Huawei e mi hanno risposto che devo avere un contratto firmato con loro per avere l autorizzazione a scaricare l upgrade.......mamma mia!!!

E che ti aspetti? sono device venduti agli ISP non agli utenti, è giusto e corretto.

Buongiorno
              volevo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti in mio aiuto!!! X Term, ag 23900, gandalf2016 Bartolin....
              Grazie a tutti, ho risolto grazie al vostro aiuto.... funziona tutto!!!!

GRAZIE 1000!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile