MIXMAX e i bonus a che sono serviti ?
I bonus non sono indirizzati a chi aveva soltanto una TV vecchia (anche difficile da provare).
MIXMAX non è possibile che 8 milioni di famiglie non hanno il t2
Possibilissimo, il ricambio di solito è molto lento e in più chi ricambia più spesso è proprio chi ha già una TV compatibile.
GdiunG Se ci stanno le olimpiadi perche non fare prima cosi da avere una migliore qualità?
Per quello in teoria già ci sta il canale di test di Rai Sport, il problema è che comunque il materiale che arriva a quel canale sembra di relativa bassa qualità. Bisognerebbe aggiornare la pipeline di lavoro e risolvere il problema dei codec che hanno in rai da tanto tempo a questa parte.
Anche se passassero in T2 HEVC non credo minimamente che la qualità risultate ne gioverebbe più di tanto.
GdiunG Che gli costa il passaggio ora invece che a settembre?
Mandare a nero la gente che non ha una TV compatibile e quindi meno raccolta pubblicitaria derivata da Olimpiadi e Europei. Detto però che ci sarà sempre l'evento di turno da proteggere.
bik Ipotesi per il passaggio di un MUX Rai al DVB-T2 a Settembre
Quello che ho sempre creduto io, da quando 1 mese fa hanno tirato fuori la questione degli europei + olimpiadi subito ho pensato che l'avrebbero mandata per le lunghe